Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Secondo Incontro Nazionale 'Figli di Don Marzio'

Si terrà domenica 10 aprile a Monterubiaglio. Il programma

Si terrà domenica prossima 10 aprile il 2° Incontro Nazionale "Figli di Don Marzio" organizzato dall'Associazione romana recentemente costituita con sede in Ostia Antica e  presieduta dal Sig. Renzo Cincotta e dal  segretario Carlo Cherubini, in collaborazione con l'attuale Consiglio di Amministrazione dell'Istituto San Domenico Savio, il cui fondatore fu il compianto Don Marzio Miscetti.

Tale incontro prevede la celebrazione di una S. Messa  alle ore 11,30 presso la locale Chiesa Parrocchiale  S.Antonio Abate di Monterubiaglio a cui farà seguito una visita dei partecipanti al cimitero.

L'evento terminerà con un momento conviviale presso la sede dell'Istituto San Domenico Savio a cui tali ragazzi, ormai uomini, sono legati fin dalla prima infanzia.

E' qui infatti che hanno trascorso il periodo delle Scuole Elementari e Medie e alcuni hanno frequentato anche gli Istituti superiori di Orvieto, Montefiascone e Castel Viscardo, quando esisteva ancora la Scuola di Agraria.

La ricorrenza della scomparsa di don Marzio è stata lo scorso 6 aprile ma, per motivi organizzativi, si è deciso di fissare tale incontro domenica 10 aprile per permettere a tutte le persone di partecipare.

Molti infatti provengono da varie parti d'Italia (Lazio, Toscana, Sardegna) e qualcuno persino dall'estero (Germania, Svizzera). Saranno presenti anche alcuni assistenti ed insegnati dei ragazzi del tempo.

Questi "ragazzi"occupano attualmente posti di rilievo nella società: alcuni di loro sono imprenditori, medici o ricoprono cariche dirigenziali. Tutti hanno formato una propria famiglia e saranno presenti all'incontro con i loro cari.

Il momento di preghiera e di ricordo sarà rivolto in modo particolare alla Direttrice Antonia Caporalini, recentemente scomparsa, considerata"madre e tutrice" dell'Istituto e dei ragazzi stessi e tutti conservano nel cuore un buon ricordo di lei e di Assunta, la perpetua,  l'altra "madre" di questi ragazzi.

Pubblicato il: 09/04/2011

Torna alle notizie...