Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Expo 2015. L'assessore al turismo Umbria e commissario 'Apt' incontrano vertici società per possibile collaborazione

Per verificare la possibilità di un accordo di collaborazione fra la Regione Umbria e il Comitato organizzatore dell'evento

L'assessore  regionale al turismo e il commissario dell'Agenzia di promozione turistica dell'Umbria, Stefano Cimicchi, hanno incontrato oggi, nell'ambito dell'iniziativa "L'Umbria a Milano", i vertici della Società Expo 2015 per verificare la possibilità di un accordo di collaborazione fra la Regione Umbria e il Comitato organizzatore dell'evento. Quattordici Paesi hanno già aderito all'Expo, che sarà dedicata al diritto ad una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutto il pianeta,  e sono già decine i territori italiani che intendono collaborare e partecipare attivamente alla manifestazione che, secondo le previsioni, dovrebbe portare in Italia oltre 20 milioni di visitatori.

Nell'esprimere soddisfazione per l'esito dell'incontro con i rappresentanti della società organizzatrice dell'evento,  l'assessore regionale ha evidenziato che per la sua importanza e straordinarietà l'Expo coinvolgerà non solo Milano, ma tutto il Paese e la Regione Umbria è intenzionata a cogliere la grande opportunità promozionale offerta dall'appuntamento del 2015. L'incontro - ha concluso l'assessore regionale  -  ha gettato le basi per una collaborazione futura. Abbiamo stabilito di incontrarci all'inizio del prossimo anno con le istituzioni umbre e le parti sociali così da formalizzare, magari con un protocollo d'intesa, la collaborazione con questo straordinario evento per la promozione delle eccellenze umbre.

Si profilano già possibilità  di collaborazione - ha annunciato  Stefano Cimicchi. A breve la Società Expo 2015 ha in programma una serie di iniziative promozionali in Europa per presentare il progetto dell'Esposizione nel suo complesso. Già in questa occasione l'Umbria potrebbe partecipare alla promozione. Inoltre -ha concluso il commissario di APT - stiamo pensando alla creazione di pacchetti turistici "ad hoc", magari potenziando il collegamento aereo con il capoluogo lombardo.

Pubblicato il: 09/04/2011

Torna alle notizie...