Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Turismo. L'Umbria del benessere e residenze d'epoca si promuove a Milano

Presenta la sua offerta a operatori specializzati e selezionati

L'Umbria del benessere e delle residenze d'epoca si promuove in questi giorni a Milano, presentando la sua offerta a operatori specializzati e selezionati. Organizzate dall'Agenzia regionale per la promozione turistica, nella sede della Società del Giardino, sono state presentate due delle eccellenze dell'offerta turistica umbra, quelle relative al benessere e alle residenze d'epoca, tipologia di strutture che la Regione, prima in Italia, ha riconosciuto e classificato quasi trent'anni fa.

   "Ospiti e non clienti, nessun servizio standardizzato, ma al contrario unico ed attento soprattutto all'aspetto emozionale, capace di offrire storie, emozioni e....Storia": questi gli elementi che contraddistiguono  le residenze d'epoca secondo Raffaella Gabetta, vicepresidente del consorzio "Emozioni d'Umbria",  organismo che riunisce dieci strutture umbre, che ha mostrato grande soddisfazione per l'esito di questa presentazione, in particolare per aver avuto modo di incontrare interlocutori qualificati, sia della stampa specializzata che fra i tour operator.

 Della stessa opinione anche Marco Citerbo, direttore di UmbriaBenessere, consorzio che raggruppa ventisei strutture: "A seguito di questo incontro, visto l'interesse suscitato dalle nostre proposte, abbiamo deciso di organizzare un 'press tour' per far conoscere e sperimentare con mano la qualità e i servizi che proponiamo".

Oltre all'incontro specializzato, si è svolto un "workshop" dedicato all'offerta "generalista" umbra nel Palazzo dei Giureconsulti, al quale hanno partecipato circa sessanta "buyers" lombardi.

 "Incontri specifici e settoriali dedicati a stampa e operatori specializzati - commenta il commissario dell'Apt, Stefano Cimicchi - è questa la modalità che riteniamo più funzionale alle esigenze degli operatori e che potrà essere ulteriormente potenziata quando saranno definite tutte le filiere tematiche indicate dalla Regione per la promozione integrata e la valorizzazione di turismo, ambiente e cultura".

L'attività promozionale dell'Umbria a Milano prosegue  con altri importanti incontri ai quali partecipa anche l'assessore a Turismo, Cultura e Commercio della Regione Umbria.

Pubblicato il: 07/04/2011

Torna alle notizie...