Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

U14. OEC Volley Team da favola, strapazzata la Bosico ora è Finale

SPORT Le cangurine ribaltano il risultato d'andata in una gara piena di emozioni

di Stefano Baccherini

Ad Orvieto la formazione Under 14 del Volley Team targata O.E.C. era chiamata a ribaltare il risultato di andata quando ha dovuto soccombere 3-1 contro la Bosico.

Per nulla intimorite e trascinate da un tifo assordante con la palestra dello Scalza occupata  per ogni ordine di posto, la squadra di coach Petrangeli ha disputato una gara stupenda dimostrando in campo una totale supremazia. Ottima tecnica, squadra attenta con un carattere da grande, ogni fondamentale curato al minimo dettaglio; questo ha dato la possibilità di gridare di gioia la squadra della Rupe, al termine di cinque lunghissimi set. Sin dalle prime fasi di gioco si è notato subito che il VTO era deciso nell'impresa di ribaltare il risultato di andata, forte di un'attenta difesa e di un ottimo attacco con le ospiti che si ritrovano subito sotto di un set (25-14).

Nel secondo parziale la Bosico prova a rimanere addosso alla grintosa O.E.C. ma gli attacchi di Maggiolini e compagne portano il risultato sul due a zero (25-19).

Il VTO a questo punto ci crede ancor di più ma l'ombra della paura arriva nel terzo set dove si vedono le ospiti reagire ed aggiudicarsi quel parziale che potrebbe dare loro la speranza del colpaccio e così si va sul due a uno (22-25).

Orvieto non demorde, il gioco visto non può lasciare l'amaro in bocca ed è così che nel set decisivo, il quarto, il VTO diventa devastante e lascia la squadra ospite sotto di otto lunghezze (25-17). Il tifo è di quelli di altre categorie e diventa il settimo uomo in campo, quando il team della Rupe si trova al Tie Brak che deve decretare la finalista, sotto di ben sei lunghezze. Il tabellone segna 2-8 a favore delle ospiti, sembra fatta ma non per coach Francesco Petrangeli che chiama il time out per spronare dall'incubo le sue ragazze. Il VTO ritorna pungente, dinamico e dimostra in campo di essere superiore sotto ogni punto di vista, si combatte palla su palla, è un susseguirsi di emozioni, brividi, paure e alla fine i graffi sono dell'Orvieto che mette a terra il punto decisivo che vale la finale (18-16).

Soddisfazione ovvia in casa Volley Team Orvieto che vede così ben due squadre del settore giovanile in finale Provinciale: l'Under 18 e l'Under 14. "Vorrei ringraziare i tecnici e le ragazze per l'impegno e per il modo di come hanno giocato, ci hanno fatto tremare e gioire" Queste le parole del Presidente Franco Picchialepri, che aggiunge: "Siamo davvero soddisfatti, il nostro settore giovanile è fiorente e molte ragazze sono cresciute sotto il profilo tecnico e i risultati come vediamo sono giunti con due finali raggiunte. Un grazie anche ai genitori, sempre presenti in palestra e al seguito delle squadre, come fossero parte integrante della nostra società. Grazie davvero, ed ora attendiamo le finali".

Pubblicato il: 07/04/2011

Torna alle notizie...