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Vinitaly 2011: Le Velette protagonista con i social media,

Dal 7 all'11 aprile l'azienda accoglierà tutti gli appassionati allo Stand C2 del Padiglione per brindare con i propri vini frutto di tradizione e tanta passione

La Tenuta Le Velette di Orvieto, con i suoi 100 ettari di vigneti e 11 vini all'attivo, è pronta per la sfida annuale con il Vinitaly, la grande fiera dei vini che si apre a Verona giovedì 7 aprile per chiudersi lunedì 11 e vedrà come sempre l'Umbria rivaleggiare tra le varie regioni italiane con le sue produzioni vinicole.


In un contesto così affollato l'azienda ha deciso di appoggiare un'idea innovativa e allo stesso tempo "buona", capace di generare beneficienza mentre si gioca e si fa promozione. TweetYourWines (www.tweetyourwines.net) è il nome dell'iniziativa che vede coinvolte una ventina di realtà vinicole italiane, tra le quali Le Velette appunto, in un percorso personalizzato di degustazioni guidato e sostenuto dai social media. Twitter, la piattaforma di messaggini istantanei che ha ormai anch'essa milioni di utenti giornalieri, e FourSquare, un sistema di geolocalizzazione, con i quali si possono acquisire informazioni e giocare.

Da una parte infatti si potranno vincere centinaia di bottiglie, messe in palio dalle aziende partecipanti, guadagnando punti a ogni passaggio negli stand dei partecipanti e dall'altra, a fine Vinitaly, si procederà ad un'asta su Twitter nella quale saranno messe in palio delle cassette personalizzate per l'occasione e il ricavato sarà donato in beneficenza.

Tutto pronto quindi sulla collina che fronteggia la rupe di Orvieto con le nuove annate di vini come l'Orvieto Classico e l'Orvieto Classico Superiore, che hanno nella tradizione locale le radici più forti, così come per le altre etichette frutto di sperimentazione e pieno utilizzo delle notevoli capacità del territorio. Nascono così Berganorio, Lunato, Rasenna, Traluce, Sole uve, Rosso di Spicca, Accordo, Calanco, Gaudio, Monaldesco e Il Raggio (passito) per un totale di oltre 300 mila bottiglie prodotte ogni anno.

Ancora in fase di ristrutturazione invece il sito internet www.levelette.it, un lavoro lungo e complesso per un'azienda con 150 anni di storia, ma in attesa di vederlo di nuovo online le news dell'azienda saranno pubblicate su Twitter (@levelettevino) e su
Facebook (www.facebook.com/tenutalevelette).

Pubblicato il: 07/04/2011

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