Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il programma dei rifondatori

Rifondazione comunista prepara il programma con cui si presenterà alle prossime elezioni amministrative. Venerdì prossimo sarà sottoposto agli iscritti al partito

Politica

Rifondazione Comunista si prepara alle elezioni amministrative del prossimo anno. Un gruppo che di lavoro ha predisposto una bozza di programma, sottoposto ad associazioni, gruppi e forze politiche presenti e attivi nel territorio di Orvieto e facenti parte dell'area della sinistra, che sarà occasione di dibattito da parte dell'assemblea degli iscritti di Rifondazione il 12 dicembre.

La giustizia sociale costituisce il primo dei punti del programma di Rifondazione, e poi lo sviluppo dell'occupazione e delle attività produttive, con attenzione a turismo, agricoltura, commercio, industria e artigianato. Per dare sostegno all'economia locale, Rifondazione comunista intende favorire per quanto possibile l'attuazione del "ciclo corto", promuovere cioè il consumo di tutti i prodotti locali, valorizzandone la qualità.

Salvaguardia dell'ambiente, qualità della vita, solidarietà e cultura della pace costituiscono altri punti cardine della proposta che sarà presentata agli orvietani.

"I risultati elettorali- afferma Tonino Cristiano- ci diranno poi quanto il lavoro svolto in questi anni dal Circolo di Orvieto sia stato riconosciuto e apprezzato dai cittadini e quanto i nostri progetti siano corrispondenti alle loro esigenze. Noi siamo fiduciosi che tutto l'impegno profuso, nel passato, nel presente e nel prossimo futuro, avrà un riscontro positivo".

Pubblicato il: 09/12/2003

Torna alle notizie...