Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

LA COMICITA' DI ZELIG AL MANCINELLI


Teresa Mannino sabato 9 in scena con il suo show  'terrybilmente divagante'

In tour nei principali teatri d'Italia, approda al Mancinelli di Orvieto sabato 9 aprile alle ore 21 lo spettacolo di TERESA MANNINO "TERRYBILMENTE DIVAGANTE". Graffiante, leggera, intelligente e sottile: queste le caratteristiche della comicità della Mannino, volto noto di Zelig sia nelle vesti di cabarettista che in quelle di co-conduttrice di Zelig Off.
Lei, siciliana di nascita trasferitasi a Milano per studiare teatro, sa bene cosa significa essere palermitana trapiantata al Nord, e lo spiega meglio di chiunque altro con la sua comicità. Le tradizioni culinarie siciliane, l'impatto con una città come Milano sempre di corsa e la difficile convivenza con l'orgoglioso mondo maschile: questi sono i temi comici dello spettacolo con cui Teresa Mannino, con grande ironia, porta lo spettatore in un viaggio dal Sud al Nord, dagli anni Ottanta a quelli Zero con un' abbondante "spruzzata" di femminilità. Diretto da Marco Rampoldi, Terrybilmente Divagante diverte perché racconta storie di vita quotidiana ed esperienze personali rivisitate in chiave comica. Più che un monologo, quello di Teresa Mannino è un dialogo con il suo pubblico, che viene letteralmente "trascinato" nel discorso dalle sue continue sfrecciatine.
Con una raffica di battute incalzanti e taglienti, la comica siciliana dà vita ad uno spettacolo dal ritmo incalzante in cui coniuga una raffinata tecnica attoriale con una capacità d'improvvisazione assolutamente spontanea e originale.
 
Lo spettacolo è organizzato dall'Associazione TeMa in collaborazione con AR Spettacoli di Alessandro Rossi.
 
Per informazioni tel. 0763340493 www.teatromancinelli.it <http://www.teatromancinelli.it>

Pubblicato il: 05/04/2011

Torna alle notizie...