Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I Giovani Democratici depositeranno un mazzo di fiori a Camorena

La piccola marcia dei Giovani democratici si terrà sabato 2 aprile, alle ore 16,15 circa. Tutti i giovani interessati sono invitati a partecipare. L'appuntamento è per le ore 15.30 presso la sede dei Giovani Democratici di Sferracavallo

Anche questo anno, come ormai avviene da tre anni, i Giovani Democratici dedicheranno il primo sabato successivo al 29 marzo alla deposizione di un mazzo di fiori presso il Cippo di Camorena. La decisione di dedicare il primo sabato successivo al 29 marzo al ricordo dei Sette Martiri è legata all'impossibilità di molti giovani democratici, sia per motivi lavorativi che di studio, di partecipare personalmente alle cerimonie che si tengono il giorno 29.

La piccola marcia dei Giovani Democratici si terrà sabato 2 aprile, alle ore 16.15 circa, vuole essere un momento di ricordo collettivo: dell'eccidio nazi-fascista, della morte crudele di sette giovani orvietani, di riflessione sulle guerre fratricide. Questo ultimo pensiero meriterà di essere approfondito particolarmente collegandolo e rendendolo contemporaneo pensando a tutto quello che sta succedendo nel nord Africa.

 Tutti i giovani interessati sono invitati a partecipare. L'appuntamento è per le ore 15.30 presso la sede dei Giovani Democratici di Sferracavallo, lì inizierà la preparazione e la riflessione per poi muoversi successivamente verso il Cippo dei Sette Martiri.

Pubblicato il: 02/04/2011

Torna alle notizie...