Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cinquant'anni dalla prima vendemmia Barberani

La cantina orvietana, in occasione di questa straordinaria ricorrenza, ha deciso di celebrare "le nozze d'oro" del vino con una nuova etichetta che verrà lanciata in anteprima al Vinitaly 2011. Il "Luigi e Giovanna"

ORVIETO - Sono passati cinquant'anni dalla vendemmia dell'autunno 1961, la prima vendemmia per la famiglia Barberani. La cantina orvietana, in occasione di questa straordinaria ricorrenza, ha deciso di celebrare "le nozze d'oro" del vino con una nuova etichetta che verrà lanciata in anteprima al Vinitaly 2011, la prima fiera al mondo per il settore del vino, a Veronafiere dal 7 all'11 aprile.

Si tratta di un Orvieto Classico Superiore, annata 2008, che nel nome evoca, chiaramente quanto romanticamente, il legame che fa fatto la storia della cantina e della famiglia: "Luigi e Giovanna". I coniugi Barberani si dedicano e dedicano al pubblico questa etichetta, legando indissolubilmente la storia dell'azienda a quella della loro unione. A maggior ragione oggi che la tradizione continua con la nuova generazione di Barberani, Bernardo e Niccolò, sempre più protagonisti in azienda.

"La cinquantesima vendemmia è un traguardo di grande soddisfazione per gli importanti risultati finora raggiunti ed allo stesso tempo una fondamentale base di esperienze per gli anni a venire" dichiara Bernardo Barberani che presenta la nuova etichetta come "un vino che unisce tradizione ed innovazione, con il classico stile Barberani, a cui vi abbiamo abituato da 50 anni".

Pubblicato il: 01/04/2011

Torna alle notizie...