Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

NEK, GRANDE CONCERTO AL MANCINELLI

A salire sul palcoscenico qualche minuto dopo le 21 è stato NEK, al secolo Filippo Neviani, con l'attesissima data zero del suo nuovo "European Tour 2011 - The Quartet Experience"

Il pubblico che ieri sera ha riempito il Teatro Mancinelli di Orvieto ha assistito ad un concerto davvero indimenticabile. A salire sul palcoscenico qualche minuto dopo le 21 è stato NEK, al secolo Filippo Neviani, con l'attesissima data zero del suo nuovo "European Tour 2011 - The Quartet Experience".

Una prova generale pienamente riuscita, uno show mozzafiato che dà ora il via ad una lunga tournée che inizia nei più grandi teatri italiani e che proseguirà poi in Europa. Cantautore e musicista in continua evoluzione con oltre 8.000.000 di dischi venduti, l'artista di Sassuolo, grazie ad un percorso artistico sempre al centro del mirino dei fans e della critica di tutto il mondo, ha conquistato lo status di popstar internazionale.
Ad accompagnare Nek sul palcoscenico del Mancinelli gli altri tre componenti del Quartet Experience (Emiliano Fantuzzi chitarra - Chicco Gussoni chitarra - Luciano Galloni batteria), che ha entusiasmato il pubblico sia per la forza sonora sprigionata sul palco, sia per gli arrangiamenti ruvidi e rock che hanno impreziosito i pezzi più popolari del cantautore.
Reduce dal successo dell'ultimo album  "E da quì - Greatest Hits 1992-2010", Nek ha cantato e suonato per due ore ripercorrendo in musica la sua carriera artistica, dalla celeberrima Laura non c'è a pezzi altrettanto noti come Lascia che io sia, Sei solo tu, Se una regola c'è, Se non ami, Nella stanza 26, L'anno zero, Sei grande, Se non avessi te, VulnerabileAl momento di cantare Semplici emozioni Nek ha chiamato a suonare con lui sul palcoscenico l'autore del pezzo, il famoso bassista Cesare Chiodo, produttore e musicista che collabora con i più importanti protagonisti del panorama musicale pop e rock italiano.

La data zero del nuovo tour di Nek ha riscosso al Mancinelli un grande successo, regalando una serata ricca di emozioni indimenticabili ai tantissimi fans che l'hanno accolto con molto calore, hanno intonato con lui i suoi più grandi successi e lo hanno salutato alla fine del concerto con scrosci di applausi e standing ovation.
Il concerto, organizzato dall'Associazione Te.Ma. e da Musical Box Eventi di Perugia in collaborazione con il Consorzio Way of Life, era uno degli appuntamenti della Stagione d'Autore di Musical Box Eventi.

Pubblicato il: 30/03/2011

Torna alle notizie...