Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Arrestato il direttore di Confcommercio di Terni

Leandro Porcacchia, e un suo collaboratore, Sergio Briganti, sono stati arrestati oggi pomeriggio dalla polizia con l'accusa di estorsione

 Il direttore della Confcommercio di Terni, Leandro Porcacchia, e un suo collaboratore, Sergio Briganti, sono stati arrestati oggi pomeriggio dalla polizia con l'accusa di estorsione. Al centro dell'indagine una richiesta di 100 mila euro fatta - secondo l'accusa - a un ristoratore che doveva rilevare un locale alla periferia della città'.
I due sono stati bloccati oggi pomeriggio nella sede della Confcommercio di Terni dalla squadra mobile al termine di indagini durate circa tre mesi e coordinate dal sostituto procuratore Elisabetta Massini. La polizia è intervenuta al momento del passaggio del denaro, alla presenza del ristoratore che sarebbe stato vittima dell'estorsione. Sequestrati alcuni assegni e altri documenti ora al vaglio degli investigatori.
Al centro dell'indagine l'affitto e la successiva vendita di un ristorante nell'immediata periferia della città'. Operazione che l'attuale proprietario (al momento risultato estraneo alla vicenda) aveva affidato alla Confcommercio. Il denaro - in base all'ipotesi accusatoria - sarebbe stato chiesto al potenziale acquirente per agevolare la pratica.
Il difensore di Porcacchia, l'avvocato Massimo Longarini, ha definito l'arresto 'un provvedimento assurdo'. 'Il mio assistito - ha aggiunto - è estraneo a ogni addebito'

Pubblicato il: 28/03/2011

Torna alle notizie...