Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Giunta provinciale approva un pacchetto di interventi da 760.000 euro per Terni, Orvieto, Narni e Amelia

Su Orvieto l'amministrazione provinciale ha previsto una serie di interventi sul Palazzetto dello Sport di Ciconia per oltre 196.000 euro

La giunta provinciale di Terni ha approvato un pacchetto di interventi per il 2011 di 760.000 euro destinato agli impianti sportivi. Tali somme verranno utilizzate per il miglioramento di palestre e strutture gestite dalla Provincia e ricadenti nei comuni di Terni, Orvieto, Narni e Amelia. "Il difficile quadro economico e i vincoli della riforma federale che restringono gli spazi di manovra per gli enti locali - affermano il presidente della Provincia Feliciano Polli e l'assessore allo Sport Filippo Beco - impongono una gestione rigorosa ed estremamente attenta delle finanze. Nonostante le note difficoltà per il 2011 la giunta provinciale non ha tuttavia derogato dalla gestione di materie importanti dell'ente. Per tale ragione ha deciso di continuare a puntare sul miglioramento dell'edilizia scolastica e dell'impiantistica sportiva, ritenute linee qualificanti dell'azione politico-amministrativa in settori di estremo interesse per i cittadini e il mondo dello sport".  Su Orvieto l'amministrazione provinciale ha previsto una serie di interventi sul Palazzetto dello Sport di Ciconia per oltre 196.000 euro. Oltre all'adeguamento alle norme di sicurezza, i lavori prevedono il rifacimento della pavimentazione del campo di gioco, realizzato in gomma specifica per le varie discipline sportive, la tinteggiatura interna ed esterna e l'ottimizzazione dei pannelli solari già esistenti per la produzione di energia elettrica a servizio della struttura. Altre opere riguardano la protezione e la sicurezza per il pubblico e l'illuminazione del parcheggio esterno. Sempre a Ciconia sono previsti 21.000 euro per la sistemazione dei percorsi, del ponticello e dell'area adibita a pesca sportiva danneggiati dagli effetti del maltempo.

 "E' un importante investimento - concludono Polli e Beco - che ci consente di potenziare le strutture a servizio dei cittadini e delle società sportive agevolando ulteriormente le possibilità legate al tempo libero e migliorando le strutture dedicate alle attività agonistiche. Gli interventi rientrano nel programma dell'amministrazione provinciale volto a qualificare gli impianti di sua proprietà e a diffondere sempre di più la pratica dello sport come veicolo di socializzazione e di promozione del benessere e della salute".

 

Pubblicato il: 27/03/2011

Torna alle notizie...