Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

TEATRIAMO. A PIEDI NUDI NEL PARCO

A Porano,Teatro santa Cristina, sabato 26 marzo. E' gradita la prenotazione

La rassegna Teatriamo, al Teatro Santa Cristina, prosegue con la commedia brillante"A Piedi Nudi nel Parco", piece in due atti del famosissimo commediografo Neil Simon; Maestro della risata attivo dal 1961, dalla sua fucina artistica sono nati spettacoli conosciuti e tradotti in tutto il mondo.

"A Piedi Nudi nel Parco" narra la storia di due sposini, Corie e Paul Bratter, che vanno a vivere in un piccolo e spoglio appartamento al quinto piano di un palazzo privo di ascensore. Giovane avvocato... lui, serio e convenzionale, dolce ma un po' frivola lei, appassionata e romantica, dopo l'entusiasmo dei giorni della luna di miele il rapporto comincia a logorarsi. A complicare le cose l'ingombrante presenza della suocera, Ethel Banks, madre di Corie, sempre pronta a criticare sottovoce il comportamento del genero. Nel corso di una cena in cui, oltre ad Ethel, è presente anche Victor Velasco, il vulcanico e maturo affittuario della mansarda soprastante, l'inconciliabilità dei caratteri dei due sposini deflagra fino a far decidere Corie di metter fine al matrimonio non all'altezza delle sue romantiche aspettative e caccia Paul da casa. Il coniuge deluso dall'infrangersi del sogno finisce per ubriacarsi e camminare a piedi nudi nel parco dimostrando forse per la prima volta quella spontaneità la cui mancanza costituiva la principale accusa della moglie e che aveva determinato la causa scatenante della crisi coniugale. Da qui in poi, in un susseguirsi di battute affilate, si giunge al lieto fine.

"A Piedi Nudi nel Parco" è una commedia sentimentale piacevole, con un meccanismo comico molto efficace e con un intreccio narrativo basato sul confronto di caratteri.

Ad interpretarla sarà il "Gruppo Teatro Castel Giorgio", preparatissima compagnia amatoriale che gestisce perfettamente i tempi della commedia, genere a loro molto congeniale. Da anni impegnato nella rappresentazione di generi molto diversi tra loro, il Gruppo Teatro Castel Giorgio si distingue per l'innegabile talento recitativo dei suoi componenti e per la professionalità con cui gli stessi si avvicinano al difficile lavoro dell'interprete.

Per info & Prenotazioni: mail: teatrosantacristina@live.it e/o contatto telefonico: Responsabile Staff Beatrice Spallaccia al 380/5219906

PRENOTAZIONE GRADITA

Pubblicato il: 25/03/2011

Torna alle notizie...