Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

150 anni a Castel Viscardo. L'Amministrazione ringrazia

Per la partecipazione ai festeggiamenti dei 150 anni dell'Unità d'Italia

L'Amministrazione comunale ringrazia i cittadini che hanno partecipato, in maniera numerosa e sentita, alle iniziative che si sono tenute nel Comune di Castel Viscardo giovedì 17 marzo 2011.

Fin dalla mattina la cittadinanza si è presentata numerosa davanti ai monumenti dei caduti,di Castel Viscardo, Monterubiaglio, Viceno  ed  Allerona  presso i quali  sono state depositate delle corone di alloro e dove la Banda Musicale "G.Verdi" di Castel Viscardo  ed a Pianlungo il coro Amatoriale di Allerona, hanno suonato e cantato l'Inno Nazionale ed altri brani patriottici.

Le iniziative sono continuate poi nel pomeriggio nella sala del Consiglio comunale di Castel Viscardo, che non è stata sufficiente a contenere tutte le persone che si erano presentate per partecipare alla Festa, con il gruppo vocale "CHERRIES ON A SWING SET" estremamente apprezzato dal pubblico che gli ha riservato diversi minuti di applausi.

Commoventi i brani simbolici dell'Unità d'Italia scelti e letti dal Gruppo Teatrale "Opere e Progetti".

Il sindaco Tiracorrendo vuole sottolineare che: "La partecipazione della popolazione alle iniziative, presenti su tutto il territorio comunale, dimostra che un sano sentimento patriottico è presente in tutti i cittadini. Estremamente significativo, emozionante  è stato il momento in cui il gruppo vocale "CHERRIES ON A SWING SET" ha iniziato a cantare l'Inno; tutti i cittadini si sono alzati in piedi e hanno iniziato a cantare.

 

Pubblicato il: 20/03/2011

Torna alle notizie...