Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Successo per l'edizione orvietana di Giocagin

La formula ormai consolidata che unisce sport e solidarietà trova il plauso di un Mancinelli gremito

di Uisp Orvieto

Si conferma un successo l'edizione orvietana di Giocagin. La storica manifestazione nazionale dell'Uisp che coniuga divertimento, sport e solidarietà andata in scena domenica 13 marzo ha entusiasmato ancora una volta un teatro Mancinelli gremito al massimo con le esibizioni di danza classica e moderna, ginnastica ritmica ed artistica, hip hop, scherma.

Ad introdurre lo spettacolo è stata la "Compagnia Mastro Titta", gruppo di recente costituzione nato all'interno dell'attività ricreativa e culturale dell'Uisp Orvieto, in collaborazione con Unitre, Airc e progetto "Tante Strade". Si sono poi susseguite le dimostrazioni delle associazioni sportive Vertycal, Uisp Scherma Orvieto, Centro Fitness Uisp, Perseide, Laboratorio Teatro, Scarpette Rosse, Daniel Danza 2000 e Kinesys. Il tutto sotto l'ottima conduzione del comico Gianluca Foresi, che con le sue gag ha tirato le fila di uno spettacolo che ha voluto coniugare sport e solidarietà.

Come ogni anno, infatti, Giocagin ha sposato la solidarietà con una raccolta fondi destinata al progetto nazionale "Regaliamo l'infanzia ai bambini palestinesi" di Uisp - Peace Games, per aiutare i bambini e gli adolescenti palestinesi che vivono all'interno dei campi profughi, privati dei diritti civili e costretti a vivere in condizioni di estremo disagio, a vivere un'infanzia "normale". A Giocagin è toccato anche l'onore di essere la prima manifestazione dell'anno a dare spazio al tema dell'uso consapevole dell'acqua, che sarà riproposto in tutte le grandi manifestazioni Uisp del 2011.

A ricordare le finalità di Giocagin ci ha pensato il presidente dell'Uisp Orvieto Fabrizia Mencarelli, che nel suo breve intervento a fianco del sindaco di Orvieto Toni Concina ha voluto sottolineare il valore sociale oltre che sportivo di questo appuntamento ormai consolidato ed ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, a partire dal Comune di Orvieto e dall'Associazione TeMa e tutti gli sponsor.

Pubblicato il: 16/03/2011

Torna alle notizie...