Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Tecnocaravan sbaglia molto e il San Sisto vince

SPORT Gara combattuta ma le orvietane pagano gli errori e le distrazioni in campo

di Stefano Baccherini

C'erano tutti i presupposti per portar via punti dal difficile campo di San Sisto: il VTO si è dimostrato invece poco incisivo e combattivo.

Le ragazze della rupe hanno avuto una giornata certamente negativa sia sotto il profilo del gioco che degli innumerevoli errori che, di fatto, hanno condizionato il risultato finale. Da citare invece l'attenta e cinica gara delle locali che grazie alla solita Bonci e all'opposto Cutini hanno messo a terra punti a non finire. Nelle file orvietane da sottolineare l'ottima prova della giovane Michela Grasselli(nella foto) in assoluto la migliore in campo nel team della rupe.

La sconfitta ad ogni modo non grava più di tanto la classifica viste anche le sconfitte di Gubbio e Monteluce. Sin dalle prime battute si è subito evidenziato l'approccio non positivo della Tecnocaravan che ha subito sbagliato diversi punti nel fondamentale del servizio. Il San Sisto guidato in regia dall'ottima Barluzzi ha controllato il set e ribattuto su tutti gli attacchi orvietani, riuscendo a chiudere sul 25/23. Il rientro in campo ha visto una Tecnocaravan un poco più dinamica, ma non come nelle giornate precedenti, dove concentrazione e bel gioco l'aveva resa  protagonista nell'ascesa in classifica. Troppi gli errori e le disattenzioni che hanno regalato punti alle locali. Bonci e Cutini continuano a mettere in affanno la difesa orvietana che non riesce a controbattere ed il due a zero, se pur tirato si chiude sul 29/27 per le locali.

Nel terzo set il team del duo Petrangeli - Di Clementi riesce a tirar su la testa, sugli allori Michela Grasselli che mette a terra molti punti trascinando così le compagne a far loro il parziale 22/25.

Le ombre e gli errori visti nei primi due set riemergono nel quarto parziale con la Tecnocaravan che si smarrisce. Il team della rupe rimane confusa in campo mentre dall'altra parte della rete da posto due Cutini mette a terra i punti per la vittoria finale. ( 25/23) 

San Sisto Bam Bam Ristosauro -  Tecnocaravan VTO 3-1

(25/23) (29/27) (22/25) (25/23)

SAN SISTO: Barluzzi - Biancalana - Bonci - Brilli - Budassi - Calzola - Ciabatta - Cutini - Gentili (L)- Giuli - Pirchio - Vicarelli . All. Andrea Madau Diaz - 2° All. Chiara Villan

ORVIETO: D'Andreagiovanni - Trippanera - Tocca - Grasselli - Veritieri - Valentini C - Zurri - Scurti - Tozzo (L1) - Cecci (L2). All Francesco Petrangeli - 2° All. Simone Di Clementi

 Foto di Alessandro Pietrini

Pubblicato il: 13/03/2011

Torna alle notizie...