Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cè da difendere la RENARA



Tra Orvieto e Caste Giogio. Una zona bellissima appetita dai cacciatori. Con il rischio di rompere un equlibrio costruito in decenni

Il 30 marzo i presidenti della prima e seconda commissione consiliare della Provincia di Terni (oltre ad alcuni consiglieri)  saranno in giro per la Renara (seguirà anche un incontro in loco con l'assessore competente Beco), prima del varo del Piano Faunistico Provinciale .

La battaglia per la difesa di questa zona  dagli appetiti dei cacciatori è aperta da anni.
Ci muove "L'amore per questa terra meravigliosa in cui abbiamo in molti deciso felicemente di 'provincializzarsi' - scrive accorato Vittorio Fagioli-ritenendo questo un passaggio in avanti per intervenire più in profondità nei processi. Piccolo è bello, anche in questo senso . E questa terra mostra ogni giorno la sua forza, la sua cultura, l'eredità della sua millenaria storia che mi  (ci ) fa essere felice di vivere qui".
Anche noi, che in provincia ci siamo nati e vogliamo restarci, che ci sentiamo responsabili "per nascita" di questo ambiente, contribuiamo come possiamo  alla sensibilizzazione intorno al caso "Renara".

-Qui c'è un bel documento, con foto emblematiche, che parla della RENARA. Vale la pena fare clic. La Renara di Pier Luigi Pacetti & Anna Puglisi

-Qui è proposto un servizio fotografico Un'estate magica alla Renara (A magical summer at La Renara) di Paul H. Davies

Pubblicato il: 12/03/2011

Torna alle notizie...