Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A Porano ritorna la scuola calcio

SPORT Il progetto nasce con l'intento di promuovere e diffondere tra i giovanissimi i sani principi dell'attività calcistica. Come iscriversi

Dopo un lungo periodo di assenza dalla scena sportiva cittadina, finalmente ritorna la scuola calcio per i piccoli poranesi.

Grazie al forte impulso fornito dal consigliere comunale di maggioranza Stefano Romanini, teso a mettere in atto l'intento dell'Amministrazione comunale dichiarato nel programma di governo, e dei dirigenti dell'A.S.D. Poranese Riccardo Simonetti, Gabriele Polleggioni, Antonello Bellachioma e Fabio Ricciuti, la scuola calcio muoverà i primi passi già da questa settimana.

 Il progetto nasce con l'intento di promuovere e diffondere tra i giovanissimi i sani principi dell'attività calcistica, garantendo il rispetto degli ideali sportivi quali lealtà, aggregazione e cooperazione che stanno alla base di ogni pratica sportiva, agonistica e non.

 Dopo una prima fase di sperimentazione, avviata da Romanini nell'ultimo trimestre dello scorso anno, a cui hanno preso parte oltre 25 bambini nati tra il 2004 ed il 2006, la seconda parte sarà gestita dall'A.S.D. Poranese che, sulle basi di quanto raccolto nella prima sessione, metterà il proprio personale qualificato a disposizione dei bambini per  lo sviluppo del progetto.

Anche la seconda parte, come la prima, sarà totalmente gratuita e durerà fino a metà maggio.

Le sedute si svolgeranno il sabato pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 17.00 presso il Palazzetto dello Sport, messo a disposizione dal Comune di Porano per questa iniziativa, e serviranno a gettare delle solide basi per partire dalla prossima stagione con un programma ben definito.

Le iscrizioni alla scuola calcio sono aperte a tutti; per ulteriori informazioni ci si può rivolgere direttamente ai promotori dell'iniziativa: Gabriele Polleggioni 3403548792, Riccardo Simonetti  3479200307 e Stefano Romanini 3282243860.

Pubblicato il: 12/03/2011

Torna alle notizie...