Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La 'Kick Boxing Orvieto' stravince ai Campionati interegionali

SPORT Si sono svolti venerdì , sabato e domenica. Ruben Porru e Pavel Guzu si preparano ora per i campionati italiani

di Andrea Mortini

Venerdì , sabato e domenica a Livorno si sono svolti i Campionai Interegionali di Kick Boxing a Contatto Pieno nelle specialità  Full Contact e Low Kick e K1 rules, validi per la convocazione ai Campionati Italiani che si svolgerano il 25 - 26- 27 marzo a Napoli.

La mattinata è cominciata all'alba per i nostri ragazzi che hanno affrontato le tre ore di viaggio per Livorno riposandosi e concentrandosi per il grande momento.

Ruben Porru e Pavel Guzu, ecco i nomi dei nuovi Campioni Interegionali di Kick Boxing a Contatto Pieno nella specialità K1 rules ( dove è permesso di tirare anche colpi di ginocchio), rispettivamente nelle categorie - 86 kg e - 67 kg .

Anche se era la loro prima esperienza di gare a Contatto Pieno erano rilassati e per niente impauriti, erano sicuri perché sapevano di essersi allenati bene e con impegno.

Giunti al palazzetto dello sport si è proceduto con la pesatura degli atleti. Porru non ha avuto problemi, la bilancia ha fatto riscontrare 85,6 kg, mentre ci son stati dei problemi con Guzu dove la bilancia ha fatto registrare un peso di 67.4 kg, ben oltre il limite della sua categoria. Senza perdere tempo ha cominciato un lavoro aerobico mirato che gli avrebbe permesso di perdere i 400 gr che gli impedivano di prendere parte alla gara. Dopo 40 min di esercizi, al secondo controllo, la bilancia segnava 66,9 kg e il commissario di gara ha dato l' ok per Guzu; ora era solo questione di tempo prima di poter salire sul ring. I nostri sono stati gli ultimi due atleti a combattere ed hanno chiuso la manifestazioni con due vittorie schiaccianti. Hanno combattuto molto bene, dominando tutti e due gli incontri ed infatti la terna arbitrale ha dato giudizio unanime ad entrambi eleggendoli campioni interegionali.

Allora ragazzi, soddisfatti della vostra prestazione ? 

" Molto soddisfatto- ha esclamato Porru-, anche se potevo fare molto meglio, ma serve tempo ed esperienza che si fanno solo salendo sul ring e perdendo anche qualche incontro, è questo che fa crescere in questo sport."

" Anche io sono molto contento del mio risultato, anche perché sono salito sul ring abbastanza affaticato dai 40 min di ginnastica per rientrare nel peso e sono convinto che avrei potuto fare molto meglio", ha affermato Guzu.

Ora vi attendono i campionati italiani, vi sentite pronti ?

" Siamo prontissimi e carichi -ha risposto Porru per entrambi-.  Passeremo questi 15 giorni rimanenti ad allenarci con i nostri maestri, Francesco Chianura e Antonello Ortu, per ultimare le ultime nozioni tecniche e cogliamo l' occasione per ringraziarli perché senza di loro non saremmo arrivati a questo splendido risultato".

Ruben Porru 21 anni, dopo qualche anno di atletica vuole provare per curiosità la kick boxing di cui si innamora e che con costanza, dedizione e ottime doti fisiche lo hanno portato tra i migliori atleti italiani.

Pavel Guzu, 19 anni, nato in Moldavia ma da qualche tempo in Italia ,è passato alla kick boxing dopo qualche anno di Capoeira e anche lui come Ruben è stato stregato da questo magnifico sport.

Grinta, tenacia e dedizione Parole che sembrano di circostanza in questo ambito ma ricordate che Campioni non si nasce, si diventa e son sicuro che un giorno questi ragazzi lo diventeranno.  

 

Pubblicato il: 10/03/2011

Torna alle notizie...