Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Realizzazione di alloggi da destinare alla locazione a canone concordato per la durata di 8 anni

Convenzione per l'intervento di nuova costruzione in via Arno a Sferracavallo

La Giunta ha approvato lo schema di convenzione tra il Comune di Orvieto e l'impresa Sergio Casasole per un intervento di nuova costruzione in via Arno a Sferracavallo, relativo alla realizzazione di alloggi da destinare alla locazione a canone concordato per la durata di 8 anni ai sensi della legge 431/98.

In favore del soggetto attuatore è prevista l'erogazione di un contributo in conto capitale di 40 mila euro per alloggio convenzionato, ovvero di complessivi 200 mila euro per i cinque alloggi oggetto della convenzione. Tale importo verrà erogato dal Comune di Orvieto al soggetto attuatore con le modalità e le procedure stabilite dalla Regione Umbria, ovvero l'anticipo del 40% pari a 80 mila euro verrà erogato all'impresa non appena saranno nella disponibilità dell'Amministrazione i fondi regionali.

Come è noto, il Programma Operativo Annuale (POA) 2008 e 2009 di edilizia residenziale pubblica approvato nel 2009dalla Regione Umbria, individua per il Comune di Orvieto la realizzazione di 16 alloggi da destinare a canone concordato, di cui 4 in locazione permanente per 30 anni e 12 in locazione a termine o a proprietà differita (locazione per almeno 8 anni e successivamente vendita al locatario).

Il primo intervento riguardante l'acquisto di 4 alloggi nel complesso edilizio de "il Borgo" ad Orvieto Scalo è stato attribuito all'Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale della Provincia di Terni, mentre il secondo intervento per la realizzazione a Sferracavallo di 7 alloggi in Via Ombrone e 5 alloggi in Via Arno è stato attribuito all'Impresa Sergio Casasole.  Più precisamente, il primo intervento di Via Ombrone è stato ultimato e si sta provvedendo alla liquidazione del contributo a saldo, mentre quello di Via Arno è iniziato di recente. Di qui la stipula della convenzione tra il Comune di Orvieto e la ditta esecutrice.

Pubblicato il: 09/03/2011

Torna alle notizie...