Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'PIANO RÉCITAL' AL MANCINELLI DI ORVIETO

È stato un vero successo per i giovani musicisti che si sono esibiti in "Piano Récital", il primo degli appuntamenti con la mini stagione concertistica organizzata dall'associazione Ikhiwa, sotto la direzione artistica del M° Riccardo Cambri

 di Santina Muzi

È stato un vero successo per i giovani musicisti che domenica 6 marzo presso il ridotto del Teatro Mancinelli di Orvieto si sono esibiti in "Piano Récital", il primo degli appuntamenti con la mini stagione concertistica organizzata dall'associazione Ikhiwa, sotto la direzione artistica del M° Riccardo Cambri.

Molti fedelissimi e appassionati di musica classica hanno trascorso parte del pomeriggio dell'ultima domenica di carnevale in compagnia di buona musica carica di suggestioni. Tanti gli elogi e calorosi gli applausi per l'impegno e la bravura degli esecutori.

Non è vero che la generosità è morta: maestro e musicisti con questo pomeriggio musicale hanno

offerto il loro sostegno a favore dell'istruzione di bambini poveri e svantaggiati che vivono nei villaggi della savana alberata della Missione di S. Mary, in Zimbabwe.

Bello il gesto di un signore sconosciuto che al termine del concerto ha lasciato un'ulteriore offerta. È stato l'atto tangibile, la risposta alla richiesta di un ragazzo, orfano di entrambi i genitori e privo di un braccio, che chiedeva una bicicletta per raggiungere la scuola lontana dalla capanna dei nonni in cui vive.

Mi sono commossa!

Il pensiero riconoscente va a tutti gli intervenuti, all'Associazione Te.Ma., al maestro Cambri ed ai giovani musicisti che con la loro bravura hanno contribuito all'ottima riuscita del pomeriggio musicale, tanto che mi sembra doveroso citarne il nome: Francesco Bergami, Leonardo Gialletti, Stefano Greco, Alice Ricci. Con la loro presenza, sotto la guida del M° Cambri, hanno dato un senso completo alla finalità del progetto "Istruzione è vita" promosso dall'associazione Ikhiwa. È stato il dono di ragazzi per altri ragazzi.

 

Pubblicato il: 09/03/2011

Torna alle notizie...