Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Scherzo o inquietante presagio?

Una frase ''26-12-2003 Bum Italy'' scritta a pennarello su una porta del bagno degli uomini della stazione di servizio di Fabro Est è stata segnalata questa mattina al commissariato di polizia di Orvieto che sta svolgendo accertamenti in collaborazione con la polstrada su eventuali collegamenti alle minacce di attentati terroristici in Italia

Cronaca

di Vincenzo Carducci

"26-12-2003 Bum Italy". Questa la frase trovata scritta stamattina intorno alle 8 su una porta di un bagno per uomini dell'area di servizio di Fabro Est, lungo la carreggiata nord dell'Autostrada del Sole.

Ad accorgersi una donna del servizio di pulizia che ha avvisato gli agenti della polstrada di Orvieto in servizio in quel momento in zona. Poco dopo gli uomini della Digos e del commissariato di polizia di Orvieto si sono recati sul posto per un sopralluogo ed hanno effettuato dei rilievi fotografici.

Gli inquirenti, che mantengono il più stretto riserbo sull'episodio, starebbero valutando l'ipotesi di acquisire anche le riprese delle telecamere a circuito chiuso della stazione di servizio delle ultime settantadue ore nel tentativo di capire se la scritta possa essere opera di questi ultimi giorni e messa così in relazione con le recenti minacce di attentati in Italia da parte del terrorismo islamico.

Non si esclude nemmeno che si tratti del gesto di qualche mitomane. L'episodio sarà comunque segnalato al ministero dell'Interno cui sarà inviato tutto il materiale fotografico acquisito.

Pubblicato il: 02/12/2003

Torna alle notizie...