Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Corso di formazione per il gruppo di 'peers counselors'

"Si tratta - spiega il direttore generale della Asl di Terni, Vincenzo Panella - di un'azione concreta di promozione della salute che si propone di creare sul territorio un piccolo "esercito" di donne che possono contribuire ad orientare tante altre donne ad una pratica, come l'allattamento al seno, molto virtuosa"

ORVIETO - L'allattamento al seno rappresenta un elemento fondamentale per garantire una crescita sana nei bambini. Sia l'Oms che l'Unicef raccomandano ai Paesi azioni per promuovere l'allattamento al seno, sensibilizzare e diffondere questo messaggio tra le donne. Per arricchire e completare i programmi, già avviati alla Asl di Terni, di accompagnamento alla nascita, al consultorio di Orvieto si è concluso, proprio in queste settimane, il corso di formazione per il gruppo di "peers counselors", ossia delle "consulenti alla pari" al quale hanno aderito 15 volontarie.

 

"Si tratta - spiega il direttore generale della Asl di Terni, Vincenzo Panella - di un'azione concreta di promozione della salute che si propone di creare sul territorio un piccolo "esercito" di donne che possono contribuire ad orientare tante altre donne ad una pratica, come l'allattamento al seno, molto virtuosa per assicurare un futuro sano ai loro bambini". Lunedì prossimo, 7 marzo, alle 15, presso il consultorio orvietano in corso Cavour,  è in programma la consegna degli attestati alle 15 donne che hanno partecipato al corso di formazione. Verrà inoltre presentato un catalogo informativo multilingue, redatto dalle partecipanti, che sarà diffuso, sin dalle prossime settimane alle partorienti e alle neo mamme di Orvieto.

Pubblicato il: 05/03/2011

Torna alle notizie...