Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Elisa incanta il Mancinelli

Una prova generale pienamente riuscita, uno show mozzafiato

Un Mancinelli strapieno ha accolto ieri sera (1 marzo)  ELISA con l'attesissima data zero del suo nuovo tour "IVY I & II". Una prova generale pienamente riuscita, uno show mozzafiato che dà ora il via ad una lunga tournée teatrale che prevede una cinquantina di date nelle principali città italiane e che si concluderà a maggio. Accompagnata dalla sua band, Elisa sul palcoscenico del teatro orvietano ha cantato e suonato per più di due ore, confermando  di essere un'artista completa che sa coniugare con assoluta naturalezza passione, arte e creatività. In scaletta brani del suo ultimo progetto discografico "IVY", un concept-album quasi autobiografico dove cover, greatest hits e inediti raccontano frammenti di vita reale e ricordi del passato.

Le proiezioni sul maxischermo alle spalle della cantautrice inneggiavano alla purezza della natura, creando atmosfere avvolgenti e suggestive che si sono alternate accompagnando la sua straordinaria voce. Luci, suoni, arrangiamenti acustici ed un coro di voci bianche  hanno guidato il pubblico attraverso il repertorio in cui si sono susseguiti brani in italiano e in inglese nella rilettura creativa della strepitosa carriera di Elisa, da "Lullaby" a "Una poesia anche per te", da "Sometime ago" a "Gli ostacoli del cuore"
La data zero del suo nuovo tour ha riscosso un grande successo, regalando una serata ricca di emozioni indimenticabili ai tantissimi fans (il concerto era sold out già da diversi giorni) che al Mancinelli l'hanno accolta con molto calore e che hanno intonato con lei i suoi più grandi successi.
Con scrosci di applausi e standing ovation il pubblico entusiasta ha chiesto alla fine diversi bis, concessi volentieri da Elisa.
 
Il concerto, organizzato dall'Associazione TeMa e dalla Musical Box Eventi di Perugia in collaborazione con il Consorzio Way of Life, era il primo degli appuntamenti della Stagione d'Autore della Musical Box Eventi. Al Teatro Mancinelli un altro attesissimo appuntamento con la grande musica è in programma martedì 29 marzo, quando sul palcoscenico arriverà NEK con la data zero del suo nuovo tour europeo.

Per informazioni 0763.340493  www.teatromancinelli.it <http://www.teatromancinelli.it>

Pubblicato il: 03/03/2011

Torna alle notizie...