Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Magazzino delle Idee. Programmazione Marzo 2011


Remo Remotti e Paolo Zanardo, Ridillo e tanti altri. Torna l'aperitivo vintage. Tutti gli appuntamenti di questo mese nel locale in via di Loreto

di Magazzino delle Idee

Marzo, mese pazzerello vedi il sole e prendi l'ombrello, mese dell'unità d'Italia, della giornata della donna, del fiorire del mandorlo, del "tocca rimette l'orologio" edel ri-tesseramento del Magazzino :) Come tutti sapete perché attivi e vivaci soci, il Magazzino delle Idee è un'associazione culturale, without scopo di lucro, ciò vuol dire che si regge grazie all' attività volontaria degli organizzatori e alla vostra partecipazione. Il costo della tessera resta lo stesso della precedente (7 euro), comprensivo di un free drink. Per festeggiare, come le cicale vs le formiche, abbiamo organizzato un esagerato, grandioso, oserei dire numismatico mese con artisti italiani di altissima qualità. Vi aspettiamoOoOO ai vari appuntamenti musicali e al mercatino vintage!!!!

Di seguito il programma:


VENERDI' 4 marzo   - ORE 22:00

*REMO REMOTTI + PAOLO ZANARDI*


Pittore, attore, scrittore, poeta, mentore. Non c'è una definizione unica che può contenere le mille vite di Remo Remotti, romano di Roma, nato nel '24, emigrato in Perù e tornato in Italia. A 86 anni questo uomo goliardico e intelligente ha una capacità innata di catturare l'attenzione dei giovani, grazie ad una dialettica diretta e spontanea, ma soprattutto con una cultura infinita, ora concentrata soprattutto sulle possibilità offerte dalla riflessione spirituale e filosofica.

http://it.wikipedia.org/wiki/Remo_Remotti

http://www.youtube.com/watch?v=RoCzjz5NXj4&feature=related

Paolo Zanardi inizia la sua attività di autore e compositore all'interno di una formazione chiamata Borgo Pirano e composta da musicisti tutti di origine barese nell'ormai lontano 1994. Attorno a questa carismatica figura, un po' per somiglianza e un po' per carattere vicina alla sagoma di Zanardi del geniale Andrea Pazienza, la band si attiva partecipando e vincendo, già nel 1996, la seconda edizione del Premio Ciampi risultando, nel successivo anno, finalista nazionale anche ad Arezzo Wave e Rock Targato Italia e vincitori del Premio Città di Recanati.

http://www.myspace.com/paolozanardi

http://www.youtube.com/watch?v=Qstdde1a6_4

 

VENERDI' 11 MARZO - ORE 22:00

*RIDILLO*

I Ridillo sono un gruppo funk-soul italiano, formatosi tra le province di Reggio Emilia e Mantova nel 1991. Hanno contribuito fortemente allo sviluppo del genere funk in Italia, distinguendosi con un loro tutto particolare stile che unisce spiccate doti tecniche con piacevoli sonorità.

Tra i loro brani più conosciuti vanno ricordati Mondonuovo, col quale partecipano ad Un disco per l'estate 1996, Mangio amore e Festa in 2.

 

http://www.ridillo.it/

http://www.youtube.com/watch?v=CxrzhEjiwm8

 

DOMENICA 20 MARZO-ORE 18:00

*APERITIVO with MERCATINO vintage e dell'artigianato*

DJ-SET di DIGGEIENZO


Prenotate il vostro spazio, gratuitamente! mandate una mail a questo indirizzo o tramite fb *

 

VENERDI' 25 MARZO- ORE 22:00

*APPINO from THE ZEN CIRCUS*

Evento in collaborazione con RADIO ORVIETO WEB

Concerto per chitarra, voce, charly e grancassa di Appino, leader dei "The Zen Circus". Suona la chitarra, canta e scrive dal 1994 negli Zen. Ogni tanto fa anche il produttore artistico, ma è ancora un mestiere in divenire.

www.myspace.com/thezencircus


 

Ass. Cult. "IL MAGAZZINO DELLE IDEE" , via di Loreto 5 ORVIETO - TR

Pubblicato il: 02/03/2011

Torna alle notizie...