Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

IN ESCLUSIVA AD ORVIETO ARTURO BRACHETTI


Al Mancinelli martedì 8 marzo e mercoledì 9  "Brachetti, ciak si gira!", il suo nuovo show tra magia e illusionismo
 

Spettacolo-evento al Teatro Mancinelli di Orvieto, dove martedì 8 marzo e mercoledì 9 alle ore 21 ARTURO BRACHETTI porterà in scena, in esclusiva per l' Umbria, il suo nuovo sensazionale show "BRACHETTI, CIAK SI GIRA!".
 
Uno spettacolo dal divertimento mitragliante di sorprese, ricco di effetti speciali, frutto della genialità di uno degli artisti italiani più celebri al mondo, in cui prestidigitazione, magia, illusionismo, trasformismo e l'arte originalissima di Brachetti si fondono insieme per dare vita ad uno dei suoi show sicuramente più belli e suggestivi. Una miscela perfetta di geniali trovate che incantano lo spettatore sin dal primo istante, come nella tradizione del celeberrimo artista reduce da un mese di repliche a Parigi ed impegnato in una lunga tournée italiana. Serge Denoncourt firma la regia di questo nuovo spettacolo, un omaggio al mondo del cinema che l'artista-trasformista rende con un sorprendente viaggio nell'universo della settima arte, esplorato dando corpo e volto ad una sessantina di personaggi.
"Brachetti, ciak si gira!" è una sorta di zapping cinematografico esilarante e sorprendente nel quale il mattatore interpreta, con cambi fulminei di costume, i personaggi e gli eroi  che popolavano i pomeriggi che trascorreva davanti alla tv durante la sua infanzia: Zorro, Mary Poppins, Maciste, Crudelia De Mon, Tarzan, Lawrence D'Arabia
Nello spettacolo si alternano anche momenti più intimi, in cui Brachetti crea le sue ombre cinesi, immaginandole come il più antico cartone animato del mondo, oppure si cimenta con il cappello del nonno con il quale si trasformava, da piccolo, in decine di personaggi. L´evocazione del mondo di Fellini chiude la prima parte dello spettacolo, come massimo connubio tra invenzione scenica ed evocazione onirica. La seconda parte dello show è quasi interamente dedicata ai protagonisti dei grandi film hollywoodiani: Charlie Chaplin, Gene Kelly, King Kong, Liza Minneli, Gollum, Harry Potter, Carmen Miranda, E.T., Darth Vader, e molti, molti altri, in una parata di personaggi che regala sogni ed emozioni di cui abbiamo bisogno ma che facciamo fatica a rivivere nella vita reale.
 
Abilissimo nel coniugare la magia del teatro con l'arte del trasformismo, Brachetti è considerato uno dei più acclamati performers del pianeta tanto che il "Guinness Book of Records" lo annovera come il più veloce trasformista del mondo. E' l'unico artista italiano ad aver ricevuto ben due nominations (la prima nel 1983 con "Y" nella categoria "Best New Comedy") per quella che è internazionalmente considerata la più alta onorificenza del teatro inglese.

Per informazioni 0763.340493 www.teatromancinelli.it

Pubblicato il: 28/02/2011

Torna alle notizie...