Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ad Acquapendente si è parlato di Ambiente, inquinamento, rifiuti, emergia, territorio

Il primo dei cinque eventi messi in cantiere dal Dipartimento scienze ambientali dell'Università della Tuscia. Prossimo appuntamento sabato 26 marzo, ore 10,oo,  presso la sala consiliare del Comune di Civita Castellana

Si è tenuto sabato mattina al Comune di Acquapendente il primo dei cinque eventi messi in cantiere dal Dipartimento scienze ambientali dell'Università della Tuscia in collaborazione con il Tribunale di Viterbo e realizzati col Patrocinio della Camera di Commercio di VT e il contributo dell'Assessorato all'ambiente della Provincia di Viterbo.

La sala consiliare era gremita di oltre cento invitati convenuti dal Comprensorio (e anche dalla limitrofa Umbria), per ascoltare le esaustive relazioni del dr. Avanzo (vice-questore del Corpo forestale dello stato), del dr. Cardarelli (consigliere-segretario dell'ordine dei dottori agronomi-forestali), dell'architetto Capoccioni (Ordine architetti), del geom Bisegna (Collegio dei Geometri), del dr. Troncarelli (Presidente dell'Ordine dei Geologi), dell'ing. Grazini (Ordine degli Ingegnieri).

Dopo i saluti del Sindaco Bambini, la coordinatrice Lorella Martìn ha dato la parola alla prof/ssa Anna Maria Fausto (Unituscia) - quale conduttrice e promotrice delle iniziative unitamente al funzionario Enzo Prudenzi del Tribunale di Viterbo -  la quale ha ben inquadrato e condensato le finalità dell'iniziativa. E' seguito un breve dibattito con interessanti interventi.

Gli eventi si svilupperanno nel prosieguo a sequenza mensile a Civita Castellana (marzo), Tuscania (aprile), Sutri (maggio) per concludersi a Bolsena nel mese di giugno.

Prossimo appuntamento sabato 26 marzo, ore 10,oo,  presso la sala consiliare del Comune di Civita Castellana per parlare dell' "Inquinamento atmosferico nelle aree urbane e in ambienti pubblici": Inquinamento atmosferico in generale / Inquinamento nelle zone e aree urbanizzate e industriali / Inquinamento negli ambienti e spazi pubblici chiusi.

 

Pubblicato il: 27/02/2011

Torna alle notizie...