Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Costituito un Comitato per la difesa di Castel Giorgio dalla speculazione del fotovoltaico selvaggio

Assemblea pubblica martedì 1 marzo presso la Biblioteca comunale di Castel Giorgio, alle ore 18,00

A Castel Giogio, seppure tutte le forze amministrative abbiano approvato la moratoria, hanno timore di come potrebbe essere ridotto il territorio coperto da pannelli fotovoltaici e così è stato costituito un "Comitato per la Difesa di Castel Giorgio dalla Speculazione del Fotovoltaico Selvaggio".

Si legge nel volantino che hanno diffuso gli organizzatori tra la polo azione:
"Un intero paese soffocato dal fotovoltaico!

Cittadini di Castel Giorgio,  siamo sottoposti ad una grave aggressione al nostro territorio, che minaccia un vero e proprio disastro per la nostra cittadina.

Enormi impianti fotovoltaici stanno spuntando ovunque e tanti altri arriveranno, a deturpare completamente il nostro bel paesaggio.

Il valore delle case e delle attività circostanti agli impianti crollerà verso il basso. Aggiungendo ulteriori danni a quelli già provocati dalla crisi economica.

Tanti terreni agricoli saranno sottratti alla economia locale.

Il nostro bellissimo paesaggio verrà sfregiato e non sarà più lo stesso.

Vivremo in mezzo a distese di vetro, silice e metallo.

Tutto questo a vantaggio di pochi, del tutto disinteressati a Castel Giorgio e al futuro delle nostre famiglie. Ma solo attenti a quanto al nostro paese si può predare per i propri interessi.

E' il momento di far sentire la nostra voce a politici finora insensibili o troppo tiepidi e dire basta! Prima che sia troppo tardi.

Per unire le forze partecipa all'assemblea pubblica che si terrà martedì 1 marzo presso la Biblioteca comunale di Castel Giorgio, alle ore 18,00".

E la battaglia contro la "speculazione del fotovoltaico selvaggio" continua.

Pubblicato il: 27/02/2011

Torna alle notizie...