Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Una Lettera al Papa per il Vescovo P.Giovanni Scanavino

LE FIRME VERRANNO RACCOLTE PRESSO LA TORRE DEL MORO - ORVIETO CENTRO - A PARTIRE DALLE ORE 19.00 DI VENERDì 25 FINO ALLE ORE 20.30 CIRCA E DALLE 9.00 ALLE 13.00 DI SABATO 26 FEBBRAIO. LA LETTERA SARA' RECAPITATA AL PONTEFICE L'INDOMANI STESSO

Da questa mattina sentimenti di smarrimento e di impotenza, misti a rabbia e dolore di fronte al solo pensiero di subire la più grande ingiustizia per la possibile perdita di Padre Giovanni Scanavino, Vescovo della nostra Diocesi di Orvieto-Todi, stanno affiorando e turbando centinaia e migliaia di cittadini Orvietani, Tuderti e di tutto il comprensorio diocesano.

Ci chiediamo cosa mai possa fare la cittadinanza orvietana e la comunità diocesana per aiutare Padre Giovanni e soprattutto per aiutare se stessa in questo delicatissimo momento (il danno e la beffa per la perdita di questo Vescovo sarebbero terribili).

Adoperiamoci TUTTI per scongiurare l'ipotesi che il Vescovo sia costretto a lasciarci, dando forzate dimissioni che gli sono state imposte da chi non conosce bene la sua cura e dedizione pastorale, il suo vero operato in questi sette anni nella nostra Diocesi e tutto il grande, grandissimo AMORE per la sua gente.

Adoperiamoci TUTTI per TESTIMONIARE LA VERITA' su PADRE GIOVANNI.

CI PIACEREBBE CHE IL PONTEFICE RICEVESSE UNA NUOVA LETTERA, FIRMATA DA TANTI ORVIETANI E CITTADINI DI TUTTO IL COMPRENSORIO che gli chiedono di lasciarlo lì dov'è, a combattere una battaglia quotidiana, spesso isolata, per trasformare questa Diocesi in un rigoglioso giardino - compito a cui otto anni fa lo chiamò Giovanni Paolo II in persona (oggi in odore di santitàEgli stesso ci conceda questo miracolo!).

CI MOBILITIAMO PER UNA RACCOLTA DI FIRME CHE ANDRANNO A SOTTOSCRIVERE UNA LETTERA CON CUI TUTTA LA CITTADINANZA SI STRINGE ATTORNO AL SUO VESCOVO, LETTERA CHE VERRA' INVIATA DIRETTAMENTE AL SANTO PADRE BENEDETTO XVI.

LE FIRME VERRANNO RACCOLTE PRESSO LA TORRE DEL MORO - ORVIETO CENTRO - A PARTIRE DALLE ORE 19.00 DI VENERDì 25 FINO ALLE ORE 20.30 CIRCA E DALLE 9.00 ALLE 13.00 DI SABATO 26 FEBBRAIO. LA LETTERA SARA' RECAPITATA AL PONTEFICE L'INDOMANI STESSO.

Pubblicato il: 25/02/2011

Torna alle notizie...