Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Seminario sul turismo. 'Dallo studio dei flussi turistici nel territorio Orvietano all'individuazione di prospettive per la promozione del turismo'

Mercoledì prossimo, 2 marzo, alle 16 presso l'aula magna di "Orvieto Studi" per iniziativa dell'assessorato comunale al Turismo e di "Orvieto Studi"

ORVIETO - Turismo culturale, sportivo, religioso. Sono alcuni degli aspetti di cui si occuperà il seminario "Dallo studio dei flussi turistici nel territorio Orvietano all'individuazione di prospettive per la promozione del turismo" che si svolgerà mercoledì prossimo, 2 marzo, alle 16 presso l'aula magna di "Orvieto Studi" per iniziativa dell'assessorato comunale al Turismo e di "Orvieto Studi".

Saranno presentati i dati dei flussi turistici 2010 relativi ad Orvieto e al Comprensorio e si parlerà di prospettive di promozione a partire dal 2011. Durante il seminario saranno presentati anche i risultati scaturiti dallo studio sui flussi turistici, condotto dalla Fondazione Orvieto Studi nell'estate 2010 ed in occasione dell'ultima edizione di Ujw.

Il seminario è rivolto alle amministrazioni dell'Orvietano, alle Istituzioni culturali, agli operatori turistici e culturali, della ricezione e dell'accoglienza, alle associazioni di categoria, alle associazioni culturali, alle organizzazioni politiche e sociali, agli Istituti di credito e a tutti i cittadini. La riunione sarà introdotta da Stefano Talamoni, direttore di "Orvieto Studi" quindi l'assessore comunale al Turismo Marco Sciarra si soffermerà sui dati della stagione turistica 2010 ad Orvieto e nell'Orvietano.

Successivamente Emanuela Visciola, Ilaria Santi, Fondazione Orvieto Studi tracceranno l'identikit del turista che visita Orvieto. Roberta Tardani, assessore all'Istruzione Pubblica affronterà poi il rapporto enti locali ed Orvieto Studi e parlerà anche del Giro d'Italia 2011. Infine, monsignor Marco Nunzi della diocesi di Orvieto - Todi approfondirà I progetti per il biennio 2013-2014, nel 750esimo anniversario del Miracolo Eucaristico e dell'istituzione della Solennità del Corpus Domini. Seguirà il dibattito aperto alle categorie, imprenditori e cittadini.

Pubblicato il: 25/02/2011

Torna alle notizie...