Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Incontri su AMBIENTE - EDILIZIA E URBANISTICA - RIFIUTI - ACQUE - ATMOSFERA

Primo incontro sabato 26 febbraio ad Acquapendente. Si parlerà di "Urbanistica ed edilizia nel contesto della territorialità dell'Alta Tuscia"

Il Dipartimento Scienze Ambientali dell 'Università degli studi della Tuscia, DiSA, a seguito di convenzione stipulata con il Tribunale di Viterbo, e con il supporto dell'Assessorato all'ambiente della Provincia di Viterbo, si è fatto promotore della realizzazione di cinque incontri-dibattito improntati a temi relativi all'inquinamento delle acque e dell'atmosfera, all'ambiente, all'edilizia e urbanistica, ai rifiuti.

Gli incontri, di ampia attualità, saranno localizzati nell'ambito del territorio provinciale: Acquapendente , Civita Castellana (nel mese di marzo), Tuscania (ad aprile), Sutri (maggio) e Bolsena (giugno).

La fase di preparazione degli eventi è stata supportata anche dal Corpo Forestale dello Stato, dalla Camera di Commercio che ha dato il proprio Patrocinio, dalla Asl, dall'Arpa e dalle altre istituzioni locali.

L'iniziativa è stata realizzata grazie all'impegno profuso dalla prof.ssa A. Maria Fausto Direttore del DiSA e dal dirigente e funzionari del Tribunale di Viterbo dr. Paolo Stavagna, Enzo Prudenzi e Lorella Martin che hanno curato la pianificazione e il coordinamento.

Si inizierà sabato 26 febbraio- alle ore 10,00 - ospiti nella sala consiliare del Comune di Acquapendente, dove di parlerà di "Urbanistica ed edilizia nel contesto della territorialità dell'Alta Tuscia".

AMBIENTE - EDILIZIA E URBANISTICA - RIFIUTI - ACQUE - ATMOSFERA

INCONTRI  DI STUDIO  - CONVEGNI -  DIBATTITI

 

ACQUAPENDENTE,

sabato 26 febbraio 2011, ore 10,oo

Sala Consiliare

 

 

 Dottori Agronomi e Dottori Forestali:

Il Piano di Utilizzazione Aziendale [PUA]

Il Piano territoriale Paesaggistico Regionale [PTPR]

 

 

febbraio / giugno  2011

 

 

Procedimenti tecnico amministrativi in riferimento alle normative e disposizioni vincolistiche

Le norme antisismiche

Il Parere sui controlli

Pubblicato il: 23/02/2011

Torna alle notizie...