Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Intestata alla memoria del cancelliere Silvia Ferrarese l'aula udienze del tribunale

A distanza di poco più di due anni dalla prematura scomparsa del cancelliere che ha lasciato in tutti un vivo ricordo di rara gentilezza e professionalità

(Ste.Tom.) ORVIETO - Intestata alla memoria del cancelliere Silvia Ferrarese, l'aula udienze collocata al secondo del nuovo palazzo del tribunale di Orvieto. A distanza di poco più di due anni dalla prematura scomparsa del cancelliere che ha lasciato in tutti un vivo ricordo di rara gentilezza e professionalità, il personale in forza al palazzo di giustizia di Orvieto ha deciso di rendere omaggio alla dottoressa Ferrarese, dedicandole l'aula udienze del nuovo palazzo.

Lo ha fatto tramite una breve ma commossa cerimonia che si svolta attorno alle 12,30 in occasione della quale è stata scoperta la targa: "aula Silvia Ferrarese, cancelliere in Orvieto 2001 - 2008". Per un attimo il tribunale ha lasciato la fredda routine del lavoro quotidiano per tracciare un affettuoso ricordo del cancelliere, alla presenza dei familiari. A prendere la parola il presidente del tribunale, Edorado Cofano, il procuratore capo, Francesco Novarese, il presidente dell'ordine degli avvocati di Orvieto, Sergio Finetti. Ma in aula era presente praticamente tutto il personale del palazzo di giustizia, non solo i magistrati ma anche alcuni avvocati, cancellieri, autisti e uscieri. Silvia Ferrarese è scomparsa alla fine del 2008 per una malattia fulminante.

Per sette anni è stata in servizio come cancelliere in procura, affiancando il lavoro prima del procuratore Calogero Ferrotti e poi quello di Francesco Novarese. Per tutti è stata sempre il volto sorridente della procura, per la disponibilità, l'impegno e la dolcezza con cui ha sempre svolto ogni sua mansione.

Pubblicato il: 23/02/2011

Torna alle notizie...