Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

RISATE & RISOTTI secondo appuntamento

Domenica 20 febbraio comicità e buona cucina alla Cantina Le Velette

Dopo il fortunato avvio di giovedì 10 febbraio, per gli amanti della buona cucina e del divertimento prosegue "Risate & Risotti", comicità e gastronomia doc per una formula ad alto tasso d'intrattenimento che ha il grande merito di unire due indiscusse eccellenze italiane.
Giunta alla IV edizione, la rassegna orvietana è organizzata da Multiservice Meeting & Eventi in collaborazione con A.GE. (Associazione Italiana Genitori) di Orvieto e Associazione Te.Ma.
 
La manifestazione prende spunto da quanto già proposto negli anni precedenti. L'idea si basa sulla possibilità di fare del riso, in tutte le sue varianti, il protagonista di serate speciali. Alla proposta enogastronomica viene associata per ogni appuntamento una performance cabarettistica di qualita'. Come location sono stati scelti vari ristoranti di Orvieto e del comprensorio e la splendida cornice del Teatro Mancinelli. La manifestazione, che si svolge nei mesi di febbraio, marzo e aprile 2011, si articola in 10 serate (precedute da un aperitivo presso il Bar Montanucci) che hanno inizio alle ore 20.30 in diversi locali dell'orvietano e che vedono la partecipazione di grandi chef conosciuti a livello nazionale, tra i quali Gabriele Ferron (Ambasciatore italiano del riso nel mondo) e cabarettisti tra i più conosciuti ed apprezzati del momento.

Il prossimo appuntamento del calendario di Risate & Risotti è fissato per domenica 20 febbraio alle ore 20.30 alla Cantina Le Velette dove ISIDE MARIA DE CESARE E ROMANO GORDINI, chef del Ristorante La Parolina di Trevinano (premiato sia dai clienti che dal Gambero Rosso che gli ha attribuito due Forchette) proporranno una cena con menù rigorosamente a base di riso. Seguirà lo spettacolo di cabaret di GIANLUCA GIUGLIARELLI. Numerosissime le sue esperienze televisive, teatrali e cinematografiche. Apprezzatissimo artista di Zelig Off, è inoltre autore per Francesca Reggiani, Salvatore Marino, Dado, Antonello Costa e Sergio Viglianese.
 
Per prenotazioni: tel. 0763/717130

Gli altri appuntamenti di Risate & Risotti avranno come location il Ristorante Al San Francesco (25 febbraio e 4 marzo), Resort InnCasa (11 marzo), il Ristorante Il Saltapicchio (18 marzo), il Ristorante Antica Rupe (24 marzo), il Ristorante Sale & Pepe (1 aprile) e il Teatro Mancinelli (dove il 19 marzo andrà in scena lo spettacolo di ANTONIO CORNACCHIONE "Silvio c'è?"). La manifestazione si concluderà il 3 aprile con un appuntamento all'aperto, in Piazza della Repubblica, a partire dalle ore 11.30 (parte del ricavato della giornata sarà devoluto all'Associazione A.GE.)
 
Per informazioni sul programma completo di Risate & Risotti www.risaterisotti.it

Pubblicato il: 20/02/2011

Torna alle notizie...