Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Liceo Artistico sulle tracce del romanico francese

Uno scambio culturale con studenti francesi che ospitano i nostri ragazzi che vivranno per una settimana presso le loro famiglie e che, durante la permanenza, andranno alla scoperta delle più affascinanti chiese romaniche della Francia

E' partito un piccolo gruppo di studenti del nostro liceo alla volta del romanico francese, ospite di un liceo di Riom, a nord di Clermont-Ferand, nella regione dell'Auvergne. Si tratta di uno scambio culturale con studenti francesi che ospitano i nostri ragazzi che vivranno per una settimana presso le loro famiglie e che, durante la permanenza, andranno alla scoperta delle più affascinanti chiese romaniche della Francia.

Il programma di viaggio è ricco: Orcival, Issoire, Brioude, Clermont-Ferrand, con lezioni sul luogo, proiezioni sull'arte romanicae visite a musei.

Il liceo di Riom, inoltre, intratterrà i nostri ragazzi un'intera mattinata a scuola con unità diattiche preparate dagli studenti francesi che studiano la lingua italiana.

Il viaggio sarà documentato da un servizio fotografico dei nostri studenti che potrebbe diventare un buon lavoro sull'Auvergne e il romanico, utile a sviluppare il nostro rapporto con il liceo francese.

Nella foto. A Natale, gli ospiti Liceo di Riom ad Orvieto

Pubblicato il: 20/02/2011

Torna alle notizie...