Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sabato la regina Ponte Valleceppi scende ad Orvieto

SPORT Scontro importantissimo con la capolista per il Volley Team Orvieto

di Diego Dori

Archiviata la vittoria contro San Marco, quinta forza della Serie C, sale ancora il livello della sfida per la Tecnocaravan Volley Team Orvieto. Le cangurine affronteranno la OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI, prima in classifica con 2 sole sconfitte al passivo: le ragazze di Macellari provengono dalla grande vittoria di San Sisto che ha regalato loro 3 punti fondamentali per rimanere in testa al campionato. Percorso quasi perfetto, si diceva, per la capolista che ha dovuto alzare bandiera bianca solo ad Umbertide (3-1) e a Perugia (3-0 comunque combattuto) e che non vorrà di certo essere sconfitta per la terza volta rischiando di scendere al terzo posto in un solo colpo visti i facili impegni, almeno sulla carta, delle due inseguitrici (proprio Ars e Umbertide). Dall'altra parte però, ci sarà un Volley Team in perenne rincorsa e che, salvo complicazioni, avrà la rosa quasi al completo eccezion fatta forse ancora per capitan Scurti e Zurri. Le ragazze di Coach Petrangeli daranno come sempre il meglio di loro per cercare di strappare punti alle avversarie; d'altronde le imprese hanno sempre stimolato le atlete orvietane che già a Perugia hanno dato il meglio di loro e lo stesso hanno fatto sabato scorso contro la Multicopia Diesse.
Sarà quindi una gran bella gara tutta da vivere, vibrante, sicuramente equilibrata nei fondamentali: l'obiettivo potrebbe essere per entrambe le formazioni quello di "sbagliare meno", senza concedere quindi punti alle avversarie. Dati tutti questi presupposti, il VTO potrebbe addirittura risultare favorito grazie all'apporto del pubblico che avrà il ruolo del settimo uomo, in questo caso della settima donna, in campo: già nell'ultimo match infatti i presenti hanno inciso molto sulla partita.

Appuntamento perciò, per chiunque volesse partecipare, a sabato 19. L'orario di inizio della gara è il solito, fissato per le 18.00; anche la palestra delle Scuole Medie Ippolito Scalza di Ciconia è già pronta ad ospitare questo big match.

 

Pubblicato il: 18/02/2011

Torna alle notizie...