Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Folle corsa per salvare una bimba

Staffetta dei carabinieri lungo la E7 per portare all'ospedale di Perugia una bambina nata prematura con dei problemi respiratori al Santa Maria della Stella

Cronaca

di Simona Coccimiglio

Folle corsa sulla E7 per salvare una bimba, nata prematuramente all'ospedale di Orvieto. La piccola è stata data alla luce nel reparto di ostetricia e ginecologia del Santa Maria della Stella nella mattinata di giovedì, intorno alle nove.

Dopo il parto prematuro, la neonata avrebbe dato segni di insufficienza respiratoria mostrando un grave problema ai polmoni. Dopo una serie di tentativi per riportare la situazione alla normalità - vista la mancanza nel nosocomio orvietano di un reparto di neonatologia specializzato nella cura di patologie di questo genere - la bimba è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Monteluce di Perugia.

La corsa dell'ambulanza a sirene spiegate sulla strada che collega la Rupe a Perugia è stata scortata da una macchina dei carabinieri di Orvieto. L'intervento delle forze dell'ordine si è reso infatti necessario per fare largo all'ambulanza diretta al policlinico del capoluogo umbro e facilitarle la lotta contro il tempo lungo le carreggiate della strada statale.

Attualmente non si conoscono le condizioni della piccola ricoverata al Monteluce, che sembravano già gravi al momento del trasporto urgente al policlinico perugino.

Pubblicato il: 29/11/2003

Torna alle notizie...