Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ad Orvieto nasce un nuovo mensile di cultura, politica ed economia 'Think Tank'

Conferenza stampa di presentazione convocata Sabato 19 febbraio alle ore 11.00 presso la sala del Governatore di Palazzo dei Sette

Riceviamo dalla redazione di "Think Tank" e pubblichiamo.

Non arrendersi ad una dialettica sterile, tutta ripiegata all'interno delle forze politiche, incapace di affrontare i grandi temi di cui necessita la città e dare soluzioni a tutte le problematiche connesse ai bisogni e alle aspettative dei cittadini, compreso il rinnovamento delle persone che  a queste risposte dovrebbero lavorare.

Sono queste le motivazioni principali che ci hanno spinto, in collaborazione  con "Prima Pagina", a creare "Think Tank", letteralmente "serbatoio di pensiero", e il Social Network www.umbria2020.it , con i quali intendiamo rappresentare  un pensiero libero che nasce dalla voglia di capire la realtà che ci circonda e di tornare a scommettere su una città che ha bisogno di novità, libertà  ma soprattutto concretezza.

Il nostro pensiero (think), con il quale cercheremo di svelarvi le realtà di una città che ha dentro sé ogni possibilità per rinascere e tornare a vivere, purché liberata da lacci di interesse a volte neanche troppo velato; la nostra determinazione che, pari a quella di un carrarmato (tank),cercherà di approfondire aspetti e problematiche della realtà che ci circonda ma parimenti rivelerà le  eccellenze orvietane facendole emergere al di sopra della palude in cui sembrano sommerse.

La nostra azione si esplicherà in numeri monotematici di approfondimento su vari aspetti della realtà orvietana, trattati  prima di tutto da un punto di vista generale,  fornendo, di volta in volta,  un quadro dettagliato di ogni singolo tema.

Dialogare, denunciare e, se possibile, proporre,  perché le idee, anche quelle migliori, possono affermarsi solo se divengono patrimonio condiviso di un grande numero di cittadini per essere oggetto di impegno civile e politico.

Non a caso il primo numero di Think Tank sarà dedicato ai servizi sociali,  in quanto  diritto fondamentale per la dignità delle persone  sottoposte a forte tensione derivante dagli insostenibili tagli delle risorse.

Per illustrare meglio il nostro progetto ed i nostri obiettivi e esporre ed approfondire il tema del "welfare", affrontato nel primo numero di Think Tank, vi invitiamo alla Conferenza stampa di presentazione convocata Sabato 19 febbraio alle ore 11.00 presso la sala del Governatore di Palazzo dei Sette.

Vi Aspettiamo

Pubblicato il: 17/02/2011

Torna alle notizie...