Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il professor Antonio Sabetta conclude il seminario 'Verso un nuovo umanesimo?'

Al Centro Studi Città di Orvieto giovedì 17 febbraio. Il seminario che ha avuto inizio il 28 ottobre scorso, promosso dalla Scuola diocesana di Teologia

Il prof. Antonio Sabetta, preside dell'Istituto Ecclesia Mater di Roma, con una conferenza sul tema "La visione cristiana dell'uomo e il concetto di persona" , dalle ore 17 alle 19,15 presso il Centro studi città di Orvieto, concluderà il seminario "verso un nuovo umanesimo?".

 

Un tema di grande attualità, un contributo della Chiesa di Orvieto-Todi all'emergenza educativa. Infatti  se educare vuol dire aiutare a diventare se stessi, non è possibile alcuna educazione senza una risposta alle domande sull'uomo perché la questione educativa è questione antropologica.

 

Il seminario che ha avuto inizio il 28 ottobre scorso, promosso dalla Scuola diocesana di Teologia e rivolto agli insegnanti di religione per il loro aggiornamento annuale e a quanti hanno desiderato confrontarsi con tematiche di grande attualità e importanza, si è avvalso della preziosa collaborazione di esperti provenienti dal mondo universitario e da quello della ricerca scientifica che con i loro contributi hanno aiutato a riflettere sulla identità dell' uomo oggi.

 

 

Pubblicato il: 16/02/2011

Torna alle notizie...