Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Beve the freddo e finisce all'ospedale

Una donna ha accusato malori allo stomaco e bruciore alla gola dopo aver sorseggiato una bibita già pronta di una nota marca acquistata in un supermercato di Orvieto. Poste sotto sequestro dai carabinieri le bottiglie ''incriminate'' che saranno analizzate dai Nas di Perugia

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Beve the e finisce all'ospedale. Mal di pancia, forti bruciori allo stomaco ed alla gola. Questi i sintomi accusati nel pomeriggio di ieri da una donna di trentasette anni dopo aver sorseggiato un the freddo già pronto acquistato qualche minuto prima in un supermercato di Orvieto.

La signora si è immediatamente recata all'ospedale, da cui è stata dimessa due ore più tardi in condizioni non gravi, e sono stati gli stessi medici del nosocomio orvietano ad avvisare dell'episodio i carabinieri di Orvieto Scalo che hanno provveduto a porre sotto sequestro in via cautelativa e togliere momentaneamente dalla vendita le bottiglie della bibita "incriminata".

La bevanda, prodotta da una nota marca italiana, faceva parte di una confezione di tre bottigliette e sarà ora analizzata dai carabinieri del Nas di Perugia interessati della vicenda.

Le indagini, coordinate dal capo della Procura della Repubblica di Orvieto Calogero Ferrotti, dovranno ora accertare se si sia trattato di un principio di intossicamento. Diverse le ipotesi al vaglio degli inquirenti che necessitano tutte di doverose conferme.

Stando alle indiscrezioni l'odore della bevanda sarebbe stato molto simile a quello di comuni solventi e comunque diverso da quello delle altre due della confezione. Potrebbe essersi trattato di un errore nell'imbottigliamento con una sostanza diversa finita nella bottiglietta di the o la bottiglia stessa potrebbe essere stata chiusa male. Non è escluso che il the potesse essere in qualche modo avariato o che la donna, magari già indisposta, possa essersi fatta suggestionare dopo aver bevuto la bibita.

Pubblicato il: 27/11/2003

Torna alle notizie...