Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Non pagheremo più l'affitto''

Gli inquilini de "Il Borgo" minacciano una singolare protesta se lo stato di degrado del centro multifunzionale non avrà fine. Presentata una nuova denuncia ai carabinieri

Cronaca

di Simona Coccimiglio

Gli inquilini del "Borgo" minacciano di non di pagare gli affitti se lo stato di degrado in cui versa l'intera struttura non avrà fine.

A segnalare le gravi condizioni in cui il complesso si trova da diverso tempo, Alberto Lazzari, procuratore della società immobiliare "Borgo", che in una denuncia presentata recentemente ai carabinieri di Orvieto Scalo ha fotografato la situazione per come essa si presenterebbe agli occhi di tutti.

"Nei locali interrati o nei siti parcheggi - si legge nella denuncia - troviamo escrementi, preservativi, effrazioni di porte, imbrattamento dei muri, materiali di risulta che vengono depositati in particolare nel secondo piano del parcheggio. Tale situazione determina gravissime condizioni igieniche che rendono difficoltosa la vita del centro. Si precisa inoltre - continua il documento - che nei piani del corpo centrale, dove sono presenti dei locali di ripostiglio, aperti e di libero accesso, si riscontra la saltuaria presenza di estranei che vi dormono ed in particolare che si drogano, trovando siringhe cucchiaini ed altre cose".

Dal momento che tanto Piazza Monterosa quanto il parcheggio al primo piano sarebbero spazi pubblici presi in consegna dal Comune di Orvieto, Lazzari, così come dichiarato ai carabinieri, avrebbe "precedentemente rappresentato la situazione, protrattasi per troppo tempo, all'ingegner Sacco (Dirigente del Comune di Orvieto) e al ragionier Enrico Maggi (Amministratore del condominio il Borgo, nominato dal Tribunale di Orvieto).

Già in passato "Il Borgo" era stato al centro di polemiche e proteste da parte degli inquilini e dei commercianti che avevano scelto la struttura come sede dei loro negozi. Tuttavia il protrarsi di questa situazione e l'assenza di iniziative di rilancio e sviluppo ha da tempo convinto molti di loro ad abbandonare il centro e trasferire i propri esercizi altrove.

Pubblicato il: 28/11/2003

Torna alle notizie...