Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

''Un istituto alberghiero sulla Rupe''

La Confcommercio propone una task force per la creazione di una struttura per la formazione nel settore turistico. A breve un incontro pubblico che coinvolgerà anche l'amministrazione comunale per la realizzazione del progetto

Economia

Una task force per la creazione di un istituto alberghiero all'ombra del Duomo. E' la proposta del presidente della Confcommercio, Giuseppe Santi, che dell'iniziativa ha interessato anche il sindaco Stefano Cimicchi.


La Confcommercio sottolinea l'assenza di una struttura di questo genere in una città come Orvieto che fa del turismo uno degli assi portanti della propria economia.


"Manca - dice Santi - una struttura di formazione altamente qualificante nel settore turistico-alberghiero per una cittadina come la nostra che ne ricopre un ruolo molto importante.
La Confcommercio si impegnerà attivandosi energicamente affinchè possa essere costituita a tale scopo un gruppo di lavoro fatto di singole persone e di rappresentanze di imprese con l'intento di percorrere tutte quelle vie che possono nel più breve tempo possibile, portare alla creazione di un Istituto Turistico Alberghiero nella nostra città".


"La riuscita di questo ambizioso progetto - conclude il presidente della Confcommercio - dipenderà non solo dal gruppo di lavoro costituito e dalle imprese che ne beneficeranno direttamente ma anche dal coinvolgimento dell'Amministrazione comunale e della cittadinanza tutta con un incontro pubblico che avverrà entro breve tempo".

Pubblicato il: 27/11/2003

Torna alle notizie...