Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Lions Club Orvieto Charter Night

Si è svolta la consueta cerimonia di festeggiamento della ricorrenza della fondazione del Lions Club di Orvieto, giunta quest'anno al 52° anniversario

di ufficio stampa Lions Club Orvieto

Ieri, domenica 13 febbraio, in Orvieto  nella "Sala dei Quattrocento" del Palazzo dei Congressi di Piazza del Popolo, si è svolta la consueta cerimonia di festeggiamento della ricorrenza della fondazione del Lions Club di Orvieto, giunta quest'anno al 52° anniversario.

Il Club, composto da 48 soci, è uno dei 44.000 che in 192 paesi raccolgono 1,35 milioni di soci formando la più grande organizzazione di servizio del mondo.

La celebrazione, come di consueto coincidente con la visita del governatore del Distretto 108L (comprendente Lazio Sardegna ed Umbria), attualmente il prof. Naldo Anselmi, è stata preceduta dall'incontro con il Consiglio direttivo nel corso del quale si è proceduto alla verifica periodica delle attività del Club in relazione ai principi dell'etica lionistica.

Il presidente dr. Angelo Borrazzi dopo aver dato il benvenuto al governatore, al vescovo, alle autorità civili, militari e lionistiche ed aver portato le scuse del sindaco, impossibilitato ad intervenire, ha illustrato ai presenti le attività già ultimate e quelle in fase di effettuazione prima del 30 giugno 2011, data di chiusura dell'anno lionistico.

La cerimonia è proseguita con l'ammissione di due nuovi soci e con l'intervento del governatore che ha ringraziato ancora il Club per l'efficiente organizzazione dell'assemblea distrettuale del 22-23 gennaio scorso (che ha avuto un grande successo di partecipazione) e ha elogiato la vivacità e la sensibilità del Club e la concretezza dell'attività svolta.

Il vescovo poi è ha espresso parole di apprezzamento per quanto il Lions Club di Orvieto ha fatto per la comunità ed ha esortato ad essere promotori di correttezza ed impegno civile.

Conclusa la cerimonia, la serata è proseguita con una conviviale nella Sala Expo nello spirito di amicizia e cordialità che il Club prevede.

Pubblicato il: 14/02/2011

Torna alle notizie...