Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Anche ad Allerona il PD chiede le dimissioni di Berlusconi

Raccolta di firme anche sabato prossimo 19 febbraio

Riceviamo me pubblichiamo la seguente nota del PD di Allerona

Il circolo del partito democratico di Allerona , ha iniziato la raccolta di firme per l'iniziativa nazionale "Berlusconi dimettiti" . Già da ieri in via Carducci e via orvieto rispettivamente al mattino ed il pomeriggio è stato aperto un punto di raccolta presso il  quale era  possibile firmare i moduli.

L'iniziativa sarà ripetuta sabato prossimo  19  febbraio '11 durante tutto l'arco della giornata con punti di raccolta sempre presso via carducci e via orvieto ad Allerona Scalo.

" Con questa iniziativa è nostra intenzione  sensibilizzare ulteriormente i cittadini e le cittadine-dichiarano gli organizzatori- nei confronti del degrado culturale, sociale ed economico, nel quale ci ha costretti il governo Berlusconi. La nostra Italia non ha bisogno di un uomo al di sopra delle leggi, ma di un uomo che governi e proponga quella modernizzazione e quelle riforme di cui il Paese non può più fare a meno. Il Governo Berlusconi da oltre due anni ,pur vantando all'inizio legislatura una maggioranza parlamentare enorme ,non ha attuato nessuno dei proclami costantemente sbandierati :tra gli altri ,riduzione delle tasse, versamento IVA dovuto solo dopo il reale incasso della fattura; graduale e progressiva abolizione dell'IRAP, a partire dall'abolizione dell'IRAP sul costo del lavoro e sulle perdite; graduale e progressiva riduzione dell'IVA sul turismo; graduale e progressiva detassazione delle "tredicesime" o di una mensilità; obiettivo della piena occupazione per trasformare la flessibilità di ingresso nel mondo del lavoro in opportunità di stabilità del rapporto e di crescita professionale, eliminando alla radice il fenomeno della precarietà; meno tasse una casa per tutti,migliori servizi sociali,mettere i giovani in condizione di costruire il loro futuro. Di tutto ciò nulla è stato fatto anzi oltre a non aver ridotto nessuna imposta ,altre si sono aggiunte come la tassa sul turismo e tanti altri provvedimenti, in completa contraddizione di ciò che si era tanto proclamato."

L'ambizione del partito democratico di arrivare a 10 milioni di firme ci sembra un obiettivo difficile ma raggiungibile , ed il circolo di Allerona, vuole ,come ha sempre fatto, dare il suo contributo per smontare il delirio di onnipotenza di un primo ministro ormai incapace di decidere, di fare riforme, di dare risposte ai cittadini e che ha invece l'unico proposito di proseguire  nella lenta ed inesorabile agonia del suo governo e dell'Italia. Possiamo continuare a passare sopra ai mille guai del sig. Berlusconi? Possiamo ancora permetterci un governo senza rotta, senza ambizioni e senza risultati? La manifestazione dell'11 dicembre del 2010 ha dato il via ad una serie di iniziative di opposizione che oggi vedono tutto il partito impegnato in questa campagna dove l'unico obbiettivo è quello di liberarci del ridicolo uomo che rappresenta una classe dirigente inconcludente e poco avvezza al bene comune".

Circolo del Partito Democratico di Allerona

Pubblicato il: 14/02/2011

Torna alle notizie...