Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Under 18. Il Volley Team Orvieto diventa capolista

SPORT Le orvietane affondano l'Amerina e si lanciano per la fuga solitaria

Gara che si preannunciava avvincente e così è stato. La sfida al vertice del campionato Under 18 tra il Volley Team Orvieto  e l'Amerina, ha visto trionfare le ragazze della rupe che si portano al comando della classifica e lasciano distanti di tre punti le agguerrite rivali : Amerina e Colleluna.

Siamo solo a metà percorso, ma di certo nessuno si aspettava un VTO così competitivo e forte.

La gara è stata molto equilibrata e ha fatto divertire il numeroso pubblico presente in particolare nel primo set. Parziale combattuto e ottima pallavolo tra le due formazioni con le cangurine che riescono a mettere i graffi finale per l'uno a zero 25/23.

La gara si accende nel secondo set con le ospiti allenate da coach Alessandro Acciacca che si portano sul 13 a 9. Sembra fatta per le amerine, ma un parziale di dodici punti della Decò VTO porta il match sul due a zero 21/13.

Le ospiti si demoralizzano mentre le ragazze di Di Clementi rimangono compatte  e lucide. Il Volley Team Orvieto  è messo bene in campo e nulla fa cadere a terra al contrario delle ospiti che sbagliano di tutto lasciando l'intera posta alle cangurine 25/17.

Al termine della gara il responsabile del settore giovanile Davide Trequattrini non può che elogiare le ragazze orvietane per la gara disputata e per la quinta vittoria consecutiva che vale il primato in classifica.

Ora si guarda avanti consapevoli che il primato in classifica non è casuale, ma bensì frutto dell'ottimo lavoro che tecnici e ragazze stanno svolgendo in palestra. Il segnale alle avversarie è stato dato il VTO al momento è la squadra da battere.

Prossimo impegno è per il 17 febbraio sempre allo Scalza di Ciconia contro la Unipol Terni penultima in classifica.

 

 

Decò Volley Team Orvieto - Amerina Volley 3-0

( 25/23) ( 25/13) ( 25/17)

Pubblicato il: 11/02/2011

Torna alle notizie...