Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto. Si è dimesso l'assessore Antonio Barberani

Il Sindaco Concina assumerà "ad interim" le deleghe per poi attribuire nei prossimi giorni gli incarichi vacanti. Si disgrega la squadra "rinnovamento e metodo" di Còncina

foto di copertina

Questa mattina il Sindaco ha ricevuto dall'assessore Antonio Barberani una comunicazione nella quale quest'ultimo rimette le sue deleghe assessorili.
Il sindaco ha preso atto ed ha accettato tale decisione esprimendo comunque apprezzamento per l'impegno e la professionalità dimostrati dall'avvocato Barberani.
"Mi rammarico molto della tormentata decisione dell'amico Barberani - dichiara il sindaco Antonio Concina - al quale riconfermo ovviamente stima ed amicizia nel rispetto delle sue legittime posizioni".
"Mi riservo di procedere rapidamente  - aggiunge -  all'attribuzione degli incarichi vacanti che per il momento assumerò personalmente 'ad interim'".

Dopo le dimissioni dell'assessore Calcagni, ora è la volta di Barberani. Si disgrega la squadra "rinnovamento e metodo" che aveva portato Còncina a sconfiggere Loriana Stella ed a conquistare la città. Bareberani mostrava da tempo insofferenza per l'incapacità politica di questa amministrazione a risolvere i problemi di Orvieto ed andare oltre le "parole" ed il del rimpallo di responsabilità con la precedente amministrazione Mocio.

Pubblicato il: 10/02/2011

Torna alle notizie...