Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Alla Sala del Carmine Mostra collettiva dal titolo 'Istantanee: corpi in transito Il corpo delle donne visto dalle donne'

L'inaugurazione sabato 12 febbraio alle  ore 17

Nell'ambito della rassegna culturale "Venti Ascensionali", sabato 12 febbraio alle  ore 17 alla Sala del Carmine, verrà inaugurata la mostra collettiva intitolata "Istantanee: corpi in transito Il corpo delle donne visto dalle donne". A seguire, presentazione del video Collage. L'iniziativa nata da un'idea dell'Associazione "Il filo di Eloisa" è a cura di Silvia Manciati, Martina Sargentini.

La rappresentazione del corpo femminile segue la storia stessa dell'umanità. Nell'attuale società dell'immagine, la storia del corpo è quella della sua demarcazione, della rete di segni che esso rappresenta nei processi comunicativi e culturali. Ma le donne, come vedono il corpo delle donne? Una mostra collettiva di foto, video, illustrazioni, cerca di cogliere lo scarto che intercorre tra l'autenticità di una donna e la sua rappresentazione, primo passo verso una consapevolezza di sé svincolata dai condizionamenti.

Pubblicato il: 08/02/2011

Torna alle notizie...