Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Assemblea diocesana per il rinnovo del consiglio dell'Azione cattolica

A Todi  domenica 6 febbraio. Il programma

Domenica 6 febbraio l'Azione cattolica della diocesi di Orvieto-Todi celebrerà nella sede del vescovado di Todi, l' assemblea per il rinnovo del Consiglio diocesano.

Le"scadenze" - scrive l'arch. Stella, presidente diocesano in carica, nella lettera d'invito a partecipare all'assemblea - segnano comunque un momento di discontinuità, scuotono dal torpore dell'abitudine e, volendo, sono in grado di stimolare una efficace riflessione".

Sono una preziosa occasione di discernimento personale e comunitario.

L'incontro sarà dedicato alle sfide della  cosiddetta emergenza educativa:"La sfida educativa e l'Azione cattolica - Emergenza e/o opportunità?- Nel cuore della Chiesa l'Azione Cattolica e il suo progetto formativo ".Su questi temi dovrà impegnarsi il prossimo Consiglio diocesano.

Questa l'agenda dei lavori dell'Assemblea:

ore 10 arrivo e registrazione; 10,30 incontro di preghiera; ore 11 saluti del Sindaco di Todi avv. Ruggiani, del Vescovo della diocesi di Orvieto-Todi mons. Scanavino; del delegato regionale dell' A.C. Stefano Sereni.; ore 11,30 Santa Messa nel Duomo di Todi; ore 13 pranzo presso l' Oratorio di Todi.

Alle ore 15 intervento del Delegato nazionale, relazione del Presidente diocesano Mauro Stella, interventi dei Responsabili di settore.

Alle ore 16 interventi e presentazione delle liste. Apertura del seggio. Operazioni di voto. Chiusura del seggio e successivo spoglio delle schede. Proclamazione degli eletti.

Alle 17,30 recita del Vespro nella vicina chiesa della Madonna del Campione.

Alle ore 18 prima riunione del neo-eletto Consiglio diocesano  presso  la sede dell'Azione Cattolica di Todi per la nomina dei Responsabili di settore e per la indicazione della terna di nomi da presentare al Vescovo perché nomini il Presidente diocesano.

Pubblicato il: 03/02/2011

Torna alle notizie...