Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Giorgio. La maggioranza non riesce più a sostituire i consiglieri dimissionari

Nota del consigliere di minoranza Meatta

Riceviamo e pubblichiamo.

 

Arrivano le dimissioni del consigliere signora valentina Guerrini ma non viene sostituita perché per le numerose defezioni sono terminati i candidati che si erano presentati alle scorse elezioni con l'attuale maggioranza e si vocifera di altre possibili dimissioni. Chiedo perché tanti dopo essersi candidati non si assumono la responsabilità di amministrare ? Hanno perplessità sulle modalità di amministrare della giunta ? C'è qualcosa che non va sul bilancio ?

Viviamo ormai da troppo tempo una paralisi amministrativa, gli riesce bene solo aumentare le tariffe come la TARSU, la mensa delle scuole e lo scuolabus in corso di anno scolastico (a gennaio 2011) senza nessuna nuova comunicazione alle famiglie dopo aver comunicato a settembre delle tariffe già aumentate rispetto all'anno precedente (raggiungendo così una maggiorazione rispetto al 2009 di quasi il 50 %).

Vengono portate in consiglio le osservazioni della Corte dei Conti ma non la possibilità di discuterne, perché?

Tre mesi fa ho chiesto degli interventi minimi per mettere in sicurezza la scuola, come la sostituzione di una presa di corrente rotta e riparata con del nastro isolante situata nella scuola materna ad altezza mani bambino, ma nessuno li ha fatti.

Credo sia prioritario per un'amministrazione preoccuparsi della sicurezza e della salute dei suoi cittadini oltre che per la salvaguardia del territorio in cui viviamo, perché non viene fatto ?

Presento oggi due interrogazioni e un interpellanza al sindaco per chiedere spiegazioni sull' ingente aumento delle tariffe, una per i mancati interventi per la sicurezza delle scuole e una serie dettagliata di domande su come sono stati spesi gli 850mila euro di entrate straordinarie ottenute dall' Enel per la chiusura della geotermia e sulle importanti osservazioni mosse dalla Corte dei Conti (molte delle quali  questa opposizione le ha sempre fatte all'amministrazione ma non sono state mai ascoltate).

 

Marco Meatta

 

Pubblicato il: 02/02/2011

Torna alle notizie...