Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nuoto Uisp Orvieto. 1a Manifestazione Fin Propaganda Provinciale

SPORT Oltre 130 atleti si sono affrontati negli stili  rana e dorso in una cornice di allegria e giusta tensione agonistica

foto di copertina

di ufficio stampa UISP

Con 6 società  partecipanti, Libertas Thyrus Terni,Nuoto Orte,Team Uisp Terni,Nuoto Club Terni ,Endas Azzurra Terni,Asd Uisp Nuoto Orvieto, domenica 30 gennaio ha preso il via presso la piscina comunale di Orvieto il circuito del Propaganda FIN Provinciale, manifestazione riservata a bambini e ragazzi provenienti dalla scuola nuoto suddivisa in quattro giornate. L'impianto sportivo affidato alla Uisp Orvieto, da sempre fucina di ottimi nuotatori, ha ospitato oltre 130 atleti che si sono affrontati negli stili  rana e dorso .

Il primo appuntamento Fin è stato accolto con entusiasmo e grande partecipazione da parte delle società della Provincia di Terni  in un contesto sportivo che ha mostrato la grande voglia di stare insieme degli atleti, dei genitori e dei tecnici.

Una cornice quella creata dallo staff Uisp di allegria e giusta tensione agonistica .

Il presidente Uisp Comitato Orvieto Fabrizia Mencarelli "Siamo molto soddisfatti di questa prima esperienza, non vogliamo parlare di risultati comunque di buon livello, ma della passione per una disciplina sportiva che diventa gioco, socializzazione ed educazione al rispetto delle regole e dell'acqua, sia quando si scende in vasca sia negli ambienti naturali. Un particolare encomio va alle categorie esordienti in cui hanno gareggiato piccoli atleti del 2004-2005. Ringrazio l 'assessore allo Sport Roberta Tardani per l' intervento alla manifestazione e quanti hanno permesso la buona riuscita di questa festa del nuoto".

La foto della festa è in "Visto così"

Pubblicato il: 01/02/2011

Torna alle notizie...