Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tre Colli Ancona batte COAR

SPORT Una gara molto bella, combattuta e con ritmi straordinari

di Davide Breccia

E' andata male anche stavolta per la Coar, che contro il Tre Colli Ancona aveva la possibilità di tentare un piccolo balzo in avanti, ma alla fine i marchigiani hanno ottenuto la vittoria.
Una squadra veramente valida quella del Tre Colli, con alcuni elementi, anche stranieri, a fare la differenza; contro la Coar ne è nata una gara molto bella, combattuta e soprattutto con ritmi veramente spaventosi.
Gli ospiti vanno in vantaggio al 3' con Gasparini, che segna dalla distanza, ma la Coar aveva già mostrato di esserci e a pareggiare i conti ci pensa un "super" Chiucchiurlotto, in rete dopo aver scartato tutti al 7'.
Manolo poco dopo ha la grave colpa di spedire incredibilmente una palla sulla traversa, solo, da posizione vantaggiosissima e dopo ciò gli ospiti tornano a farsi sentire e rendono protagonista uno strepitoso Canestrini, con tre parate più che impegnative su Tomadon, Giulianelli e Cavalli. Nel mentre Manolo colpisce di nuovo un legno.
Al 16' gli ospiti tornano in vantaggio con Giulianelli, gol che però nasce da una palla rubata a Manolo sulla quale, la Coar reclamava più volte il fallo. Risponde ancora Chiucchiurlotto che però trova dinanzi a se l'ottimo portiere Gauto.
Finisce 1-2 e si riparte col secondo tempo; Gauto ferma Arcangeli al 1' e poco dopo anche un bel tiro di Manolo, ma il gol arriva poco dopo con Santarelli che trasforma uno schema di punizione; 2-2.
Canestrini compie altre 3 parate miracolose e sulla scia, Manolo porta avanti la Coar andando in rete, ma il pareggio è dietro l'angolo ed arriva con Semeraro.
Tutto fa pensare ad un pari e patta, ma proprio negli ultimi frangenti, su un tiro di Gauto la palla batte sui piedi di Picotti e si infila incredibilmente alle spalle di Canestrini, regalando la beffa alla Coar e la gioia all'Ancona.
Consolazione per i ragazzi di Lima è solamente la consapevolezza dell'indubbia capacità di combattere fino in fondo. E sarà cosa fondamentale per tirar fuori le energie per proseguire.

 

COAR ORVIETO: Arcangeli, Aldi, Pimpolari, Picotti, Sorci, Chiucchiurlotto, Lima, Canestrini, Manolo, Alessandrini, Santarelli. All.: Lima.

TRE COLLI ANCONA: Gaute, Giorgini, Carrera, Tomadon, Semeraro, Cavalli, Massacciesi, Urbano, Gasparini, Giacco, Giunialelli. All.: Vinci

Pubblicato il: 31/01/2011

Torna alle notizie...